Vai al contenuto

Avvistamento a Brugherio (MonzaBrianza), macrothele calpeiana?

Messaggi raccomandati

Ovviamente la vicenda ha avuto degli strascichi... il gruppo di cittadini che ha avvistato il pupazzo ha segnalato la cosa a numerose testate giornalistiche locali, cartacee o online, alcune delle quali hanno pubblicato la notizia giusto per dovere di cronaca.

Tra queste, anche la direttrice di fuoridalcomune ci ha contattati per avere chiarimenti e, come nostro solito, non ci siamo sottratti e abbiamo spiegato minuziosamente il "perchè" quel ragno è un pupazzo. Ringrazio Giorgia Magni per aver voluto approfondire la vicenda senza soffermarsi troppo sul solito sensazionalismo e per aver rettificato con un ulteriore articolo online il primo in cui si avvertiva dell'avvistamento.

Qui troverete la pagina dedicata al ragno gomma e alle nostre conclusioni

http://www.fuoridalcomune.it/2015/07/21/brugherio-increa-perche-il-ragno-avvistato-e-finto-e-perche-lavvistamento-no/

In merito a quanto recentemente scritto sulla pagina di un social nertwork da parte degli avvistatori

Spinning Brugherio Quando verrà catturato vedremo se é di "gomma"!

Mi piace · Rispondi · 20 h

mi viene solo da ridere :D

Certo, magari è in polietilene tereftalato :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscar della pazienza diplomatica, Carlo... :blink: Ma veramente ti sei messo ad elencare tutti i dettagli che non tornano in quel pupazzo?
E comunque quelli non sono grossi occhi da dittero, ma sono rigonfiamenti del cefalotorace, in cui alloggiano i grossi muscoli che donano a questa specie il caratteristico abbraccio mortale, ignorante! :P

Ed elogio all'autrice, che ha riportato il tutto nella rettifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mail era molto piu lunga :P :P

E comunque quelli non sono grossi occhi da dittero, ma sono rigonfiamenti del cefalotorace, in cui alloggiano i grossi muscoli che donano a questa specie il caratteristico abbraccio mortale, ignorante! :P

Ah già... :sisi: :sisi: :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito a quanto recentemente scritto sulla pagina di un social nertwork da parte degli avvistatori

Spinning Brugherio Quando verrà catturato vedremo se é di "gomma"!

Mi piace · Rispondi · 20 h

La loro rettifica sul loro sito in effetti non c'è! ^_^

Bravo Carlo, sarà che ancora mi diverto a spiegare le caratteristiche dei ragni (andando a spanne, ovvio!) ma la tua argomentazione puntuale è proprio quello che ci voleva!

Ottima la giornalista! ;)

Vi saluto che vado a liberare al Parco Ducale il mio spaventoso peluche di "ragno californiano" (?!!) della National Geographic! Sempre più difficile...!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Non l'hanno catturato Carlo, l'ho visto a longarone nel tavolo souvenir: si apprestava ad aggredire un bimbo intrigato dai colori sgargianti di un bellissimo modellino di un serpente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti