casteluca Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Buongiorno,[/size] Sapete dirmi la specie di questo ragno (nelle foto allegate) avvistato nel laghetto del Parco Increa a Brugherio, in provincia di MonzaBrianza. link foto: https://drive.google.com/file/d/0B2d7V2v-0aBkZ0wxTUFDMEZOR3dBbGdBeWFydmpjVXpuREtB/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/0B2d7V2v-0aBkUU40aHVERjQzTmx6NmhuNUJrcFRzcWVCcTc4/view?usp=sharing Potrebbe essere un "macrothele calpeian"? Sapete dirmi la provenienza e se è pericoloso per l'uomo? Vi ringrazio,Luca Castelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 LOL Se sei serio parliamone...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casteluca Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 LOL Se sei serio parliamone...... Non sono esperto, chiedo per avere informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 A quanto pare gli avvistamenti proseguono, interessante. Avevo detto tempo fa che avrei aperto un'apposita discussione sul tema ma non ho mai avuto tempo e mi è passato di mente. Credo a questo punto che dovrò ritagliarmi un'ora per raccogliere tutte le segnalazioni. Macrothele gommosa colpisce ancora... Benvenuto Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prometheo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 A quanto pare gli avvistamenti proseguono, interessante. Avevo detto tempo fa che avrei aperto un'apposita discussione sul tema ma non ho mai avuto tempo e mi è passato di mente. Credo a questo punto che dovrò ritagliarmi un'ora per raccogliere tutte le segnalazioni. Macrothele gommosa colpisce ancora... Benvenuto Luca Ma che diavolo di ragno è ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Grande Carlo, sei sempre diplomatico in queste situazioni... Io non so cosa avrei scritto al posto tuo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Rispondo io distruggendoti tutti i sogni...è finto quel ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Giusto per completezza allego la mail che ci è arrivata stamattina Buongiorno, mi chiamo XXX YYY e sono un giornalista della Gazzetta ZZZ, testata settimanale pubblicata in tutto l'hinterland di Milano. Vi scrivo in quanto un gruppo di cittadini ci ha contattati per segnalarci la presenza di un ragno molto particolare nel parco di Increa, tra Brugherio, Cernusco e Carugate (zona Milano est). Dopo un consulto con un allevatore locale, sostengono si tratti di un esemplare di macrothele calpeiana: tuttavia, le foto non escludono totalmente la possibilità che la creatura sia finta (magari di plastica) e per questo mi rivolgo a voi. Se riusciste a fornirmi una prima risposta entro oggi, ve ne sarei grato: andremo in stampa domani pomeriggio. Trovate le foto segnalate dai cittadini in allegato. Grazie mille XXX Sembra quasi incredibile che in un "gruppo di cittadini" nessuno si sia reso conto che il ragno è di gomma, ma risulta ancora più assurdo che, dopo il "consulto con un allevatore locale", ci si sia orientati verso Macrothele calpeiana. LOL Spero che questo allevatore ci legga e si palesi perchè un appassionato che sostiene una somiglianza tra Macrothele gommosa e Macrothele calpeiana non s'era mai visto finora. :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casteluca Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Giusto per completezza allego la mail che ci è arrivata stamattina Buongiorno, mi chiamo XXX YYY e sono un giornalista della Gazzetta ZZZ, testata settimanale pubblicata in tutto l'hinterland di Milano. Vi scrivo in quanto un gruppo di cittadini ci ha contattati per segnalarci la presenza di un ragno molto particolare nel parco di Increa, tra Brugherio, Cernusco e Carugate (zona Milano est). Dopo un consulto con un allevatore locale, sostengono si tratti di un esemplare di macrothele calpeiana: tuttavia, le foto non escludono totalmente la possibilità che la creatura sia finta (magari di plastica) e per questo mi rivolgo a voi. Se riusciste a fornirmi una prima risposta entro oggi, ve ne sarei grato: andremo in stampa domani pomeriggio. Trovate le foto segnalate dai cittadini in allegato. Grazie mille XXX Sembra quasi incredibile che in un "gruppo di cittadini" nessuno si sia reso conto che il ragno è di gomma, ma risulta ancora più assurdo che, dopo il "consulto con un allevatore locale", ci si sia orientati verso Macrothele calpeiana. LOL Spero che questo allevatore ci legga e si palesi perchè un appassionato che sostiene una somiglianza tra Macrothele gommosa e Macrothele calpeiana non s'era mai visto finora. :D Anche io, come XXX, sono giornalista di un giornale locale e vi ringrazio per averci aiutato a chiarire la faccenda. Ovviamente prima di pubblicare la segnalazione entrambi, con modi differenti, abbiamo verificato la notizia e voi ci siete stati di fondamentale aiuto. Grazie molte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Anche io ero giornalista. .... mi spiace per il mio poco tatto, ma amando i suddetti animali mi sembrava una presa per il sedere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2015 Assurdo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casteluca Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2015 nuovo capitolo della vicenda. Il gruppo di cittadini che prima si era limitato a fare la segnalazione ai giornali, quando ha visto che non è stata pubblicata, ha fatto un post sul proprio blog. Dicendo anche di averlo visto scappare... https://spinningbrugherio.wordpress.com/2015/07/17/ragno-gigante-al-parco-increa/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2015 Jaekelopterus brugheriensis, juvenile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2015 No, io posso capire che ad uno sguardo spaventato possa in modo approssimativo sembrare un ragno… Quello che non capisco è perché tanta gente preoccupata non si dia pena di guardare su internet com'è fatto un ragno… Non è che ha solo 8 zampe… Io spero non siano seri… Anche perché la storia dell'abbandono dell'animale esotico davvero non si può sentire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2015 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Questa me l'ero persa, andato a nascondersi in mezzo alle erbacce.... Se non muoio per il caldo muoio per le risate. Stando alle numerose lettere ai quotidiani locali riportate sul loro sito, per argomenti a volte nobili, forse cercano solo visibilità come gruppo. Dovremo farlo anche noi... Attenzione cari utenti, ci vedrete ai tg e in prima serata, su tutte le reti, intenti a parlare della recente invasione della pericolosa Macrothele gommosa, ragno nuotatore, criptico tra le erbacce, 20cm di zampe e raccapriccio per tutti i barboncini a passeggio nei giardini pubblici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati