Gaborri Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Volevo condividere la mia esperienza riguardo l'evento raro accadutomi due anni fa col maschio di G.rosea che mi fece una muta post maturazione. Ovviamente ne uscì parecchio debilitato e morì due giorni dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Poverone che fatica deve aver fatto!! Ma quindi hai una muta con emboli e speroni tibiali, ho capito bene? Ci posti una foto?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Non la possiedo più. Durante la muta è rimasto incastrato in quasi tutte le estremità. Ho dovuto toglierli l'esuvia a mano in modo che si potesse liberare. Il problema è che era davvero debilitato e non è riuscito a sopravvivere per più di due giorni. Peccato davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 C'è un motivo "biologico" per effettuare una muta dopo la maturazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Non ci sono dati certi, ma solo poche ipotesi al riguardo. Sicuramente un fattore importante è la crescita: un ragno non smette mai di crescere...quindi può essere che il maschio vada in contro a questo processo per lo stesso motivo di tutte le altre volte. Ma non credo ci siano studi al riguardo e se ci pensi è anche difficile immaginarsi una procedura a tal fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2015 hai mai letto di altri casi simili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2015 L esemplare era stato fatto accoppiare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Sì sì! Ho letto di altri casi! È un fenomeno raro, ma comunque capita No, purtroppo non ho fatto in tempo a farlo accoppiare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati