Martish Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Il mio piccolo Nhandu chromatus HA FATTO LA MUTAAA!!! Scusate se urlo ma è la mia prima muta e volevo condividere con voi questa gioia, dopo giorni, per fortuna solo undici, in cui sono stata appiccicata al terrario: più che un'attesa, un'agonia!! Adesso è ancora nella tana! Purtroppo non ho assistito al processo, è avvenuto sicuramente dopo le 3 del mattino, uff! Sperando che sia andato tutto bene (ieri leggevo vecchie discussioni su tragedie varie, ehmm…) vi chiedevo del recupero della vecchia esuvia, ho letto post contraddittorei a riguardo… Vorrei capire, se la muta rimane nella tana, da uno a dieci, quanto stresso il piccoletto nel prenderla con le pinze? Qualcuno dice che il danneggiamento della tana non è un grosso problema, altri che ripararla richiede molte energie ed è meglio non farlo. In realtà so benissimo che posso lasciargliela, è che la volevo, ecco, però se gli deve venire la carogna magari evito... Ovviamente sto parlando non di adesso, ma di quando gli tornerò a dare da mangiare (7/8 giorni) Poi magari la porta fuori, ma nel caso… Voi come vi regolate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EVON Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 se fai fatica a toglierla lasciagliela, in genere quando ricominciano a sentirsi meglio ci pensano loro stessi ad allontanare l exuvia dalla tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 non è detto che la allontanino, a volte semplicemente la ricoprono di tela. Quando ricomincia a mangiare se l'operazione non comporta la distruzione totale, puoi anche farlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Ok grazie mille! Spero comunque che la porti fuori lui/lei facendo le pulizie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Congratulazioni! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2015 La prima muta non si scorda mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Ragazzi, ieri notte è uscito, è bellissimooo!! Ha le zampe lunghissime! Che bello, grazie per avermi sostenuta a Longarone, sono proprio felice del mio ragnetto! O ragnetta, vedremo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Felice del leggerti entusiasta e che la muta sia andata benone, auguri a te e al ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati