Jump to content

Muta Nhandu chromatus

Recommended Posts

Il mio piccolo Nhandu chromatus HA FATTO LA MUTAAA!!!

Scusate se urlo ma è la mia prima muta e volevo condividere con voi questa gioia, dopo giorni, per fortuna solo undici, in cui sono stata appiccicata al terrario:

più che un'attesa, un'agonia!! :lol:

Adesso è ancora nella tana! :wub: Purtroppo non ho assistito al processo, è avvenuto sicuramente dopo le 3 del mattino, uff!

Sperando che sia andato tutto bene (ieri leggevo vecchie discussioni su tragedie varie, ehmm…) vi chiedevo del recupero della vecchia esuvia, ho letto post contraddittorei a riguardo…

Vorrei capire, se la muta rimane nella tana, da uno a dieci, quanto stresso il piccoletto nel prenderla con le pinze? Qualcuno dice che il danneggiamento della tana non è un grosso problema, altri che ripararla richiede molte energie ed è meglio non farlo.

In realtà so benissimo che posso lasciargliela, è che la volevo, ecco, però se gli deve venire la carogna magari evito...

Ovviamente sto parlando non di adesso, ma di quando gli tornerò a dare da mangiare (7/8 giorni)

Poi magari la porta fuori, ma nel caso… Voi come vi regolate?

non è detto che la allontanino, a volte semplicemente la ricoprono di tela. Quando ricomincia a mangiare se l'operazione non comporta la distruzione totale, puoi anche farlo! ;)