elleelle Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Sollevando una pietra ho osservato questa piccola Dysdera sp. (lunga 6-7mm) che si muoveva trascinando un altro ragno sotto la pancia. Dal punto in cui il ragno più piccolo sembrava essere attaccato con i cheliceri non capivo bene se si trattasse di un accoppiamento o di una predazione. Per saperlo li ho catturati e portati a casa e oggi erano separati e perfettamente vispi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Notevole, 2 piccoli temibili predoni in amorose faccende affaccendati! Grande Luigi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Bravo Luigi, tempismo perfetto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Belle foto! Tra l'altro non so quanto sia frequente nei ragni la posizione che si vede nella seconda foto, quando immortalai una coppia di Palpimanus gibbulus accoppiarsi in quel modo, ricordo che mi sembrò piuttosto insolito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 La cosa che mi ha sorpreso è che il maschio sembra stare attaccato all'opistosoma della femmina con i cheliceri. E non al peduncolo. Mi chiedo dove avesse infilato quelle sventole di zanne senza farle male ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Forse esiste il sadomaso anche in natura. Chissà, magari erano appena tornate dal cinema. Di questi tempi... Foto davvero impressionanti! Senza parole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati