00xyz00 Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ma i cheliceri di che colore sono? Sterno e coxe cosí chiare non mi tornano. Di solito cosí piccole si interrano per mutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 domani guardo il colore dei cheliceri...a me non torna nulla :-(... tu che idea ti sei fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Io non le ho mai viste interrate a mutare, e comunque se avesse mutato, non si sarebbe riaccappotata o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Sinceramente dubito che stia per mutare, prima della muta tessono un tappetino di tela su cui si distendono per compiere la muta, e dalle foto è assente. inoltre non credo neppure che sia in premuta, prova a postare una foto dell'animale in posizione normale. La temperatura potresti anche abbassarla di un paio di gradi, "l'agitazione" potrebbe essere dovuta a questo (ovviamente con la fonte di riscaldamento su di un lato e mai al di sotto) la mia preoccupazione è data dall'altezza del contenitore e che arrampicandosi possa cadere, con la possibilità di procurarsi gravi danni. e che in seguito ad una caduta la trovi capovolta può essere una spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Ma i cheliceri di che colore sono? Sterno e coxe cosí chiare non mi tornano. Di solito cosí piccole si interrano per mutare. I cheliceri sono neri e mi sembra dietro rosa scuri. Lo sterno rosa "forte" e le coxe marroni (ovvero il primo segmento delle zampe?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Sinceramente dubito che stia per mutare, prima della muta tessono un tappetino di tela su cui si distendono per compiere la muta, e dalle foto è assente. inoltre non credo neppure che sia in premuta, prova a postare una foto dell'animale in posizione normale. La temperatura potresti anche abbassarla di un paio di gradi, "l'agitazione" potrebbe essere dovuta a questo (ovviamente con la fonte di riscaldamento su di un lato e mai al di sotto) la mia preoccupazione è data dall'altezza del contenitore e che arrampicandosi possa cadere, con la possibilità di procurarsi gravi danni. e che in seguito ad una caduta la trovi capovolta può essere una spiegazione. Guarda, il problema è che non si arrampica e poi cade, ma si gira autonomamente. Calcola che pure ora l'ho trovata girata, l'opistosoma è un grigio-marrone, ma gonfio. Uff...speriamo non abbia danni permanenti questa poverina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Io non le ho mai viste interrate a mutare, e comunque se avesse mutato, non si sarebbe riaccappotata o no? Ciao Fabio, io di mute non ne ho viste e ti dico, è ancora cappottata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Aspettare è l'unica cosa che puoi fare... come dice poi Giustamente il buon Mac.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Mattia, l altezza non puo essere perchè è un contenitore piccolino per sling... vediamo come va nei prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao Per caso cammina leggermente scoordinata? Non vorrei essere messaggero di sventura ma quella posizione non è da muta. Manca il tappetino di tela (per quanto piccole lo fanno sempre), e la posizione è troppo stretta e forzata. Solitamente ho visto questa posizione in animali con nematodi allo stadio terminale. Riesci a dare qualche informazione in più su come si muoveva e come si comportava nell'ultimo periodo? Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao Per caso cammina leggermente scoordinata? Non vorrei essere messaggero di sventura ma quella posizione non è da muta. Manca il tappetino di tela (per quanto piccole lo fanno sempre), e la posizione è troppo stretta e forzata. Solitamente ho visto questa posizione in animali con nematodi allo stadio terminale. Riesci a dare qualche informazione in più su come si muoveva e come si comportava nell'ultimo periodo? Alvise Si... Calcolate che e' morta...sono molto triste... ora vorrei capire come ho fatto a fargli prendere i nematodi? Grazie mille. ps sicuramente sono affascinato da questo mondo e voglio riprendere una migale (purtroppo devo aspettare la prossima fiera di fiano ). Vorrei capire gli errori per evitarli in futuro, Grazie ragazzi per tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Può essere che i nematodi già li aveva prima che tu la prendessi, mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Mi dispiace moltissimo per il tuo esemplare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Mi dispiace... però c'è un problema, io ho messo nelle teche delle mie migali il termometro di aquila... mi devo preoccupare? :/ Lui lo ha tenuto vicino al conteniore (non dentro) solo il primo giorno che ha preso la migale, ossia 15 giorni fa. Sono un po in ansia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 A Fiano tra le altre ho preso anche io uno sling di Grammostola pulchra (secondo mè dallo stesso allevatore) io al momento non riscontro nessun tipo di problema, ha gia mangiato 2 volte però non mi ha ancora fatto nessuna muta, ci aggiorniamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati