Vai al contenuto

Grammostola rosea ferita?

Messaggi raccomandati

Scusate sono ancora io ma la mia Migale ha da quando l'ho comprata una riga spelata sull'addome. Pensando fosse che avesse "scalciato" ho lasciato perdere la faccenda ma adesso quella che prima era una semplice riga è diventato un cerchio sempre più grosso. Ecco le foto:

2014_11_16-16_45_29_779b0.jpeg

2014_11_16-16_45_29_d3f03.jpeg

2014_11_16-16_45_30_2454a.jpeg

E' sempre più spelata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di anomalo sull'addome, ma ti do un consiglio: leggi e informati un po di piu. Leggi le discussioni qui sul forum e usa il tasto cerca in alto a destra per trovare discussioni sugli argomenti di tuo interesse. Sulla spelatura, sulla premuta, sulle ferite, sull'emolinfa che esce, sulle cadute, sulle piante finte in terrario, sul sughero..... cercare è la parola magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Ero già a conoscenza delle informazioni sulla premuta,sull'emolinfa che esce ecc.(sicuramente non in modo approfondito come voi ma ho letto queste informazioni). Comunque se non c'è niente di anomalo sull'addome mi fido di chi è esperto nella materia e cercherò di informarmi sempre di più! :sisi:

Grazie ancora per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele, una spellatura circolare in quella regione dell'opistosoma può essere un chiaro sintomo di premuta nelle migali suddamericane, certamente non basta, sono necessarie altre condizioni.

il tuo animale, in ogni caso sempre in ottima forma, bei colori, bella posizione, e bella piena. Non mi preoccuperei di niente, puoi solo migliorare leggendo tante discussioni ed approfondendo gli argomenti più discussi e quelli meno discussi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Michele, devo però fare alcune precisazioni, fatemi notare dall'altissimo :ph34r: , la spellatura sull'opistosoma affichè sia collegabile a una muta si presenta nelle ore precedenti alla stessa, E altrimenti è molto probabile che sia una "scalciata" di peli urticanti. Come puoi notare c'è sempre da approfondire ;) in ogni caso ribadisco che il tuo animale sembra in otima forma, farlo sentire un rè è a un solo passo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un esemplare della stessa specie che ha mutato dopo un anno e mezzo...altri dopo sei mesi. Dipende dall'età, da come lo alimenti e stabuli.

Se il tuo è un esemplare adulto, probabilmente farà la muta una volta l'anno se stabulato normalmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti