Salticidae Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Scusate sono ancora io ma la mia Migale ha da quando l'ho comprata una riga spelata sull'addome. Pensando fosse che avesse "scalciato" ho lasciato perdere la faccenda ma adesso quella che prima era una semplice riga è diventato un cerchio sempre più grosso. Ecco le foto: E' sempre più spelata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Dalle foto non si capisce molto perchè non sono molto a fuoco. Potresti rifarne? magari senza avvicinarti tanto al soggetto. Però in genere più scalcia più si spelacchia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Questo è il massimo che posso fare: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Non c'è niente di anomalo sull'addome, ma ti do un consiglio: leggi e informati un po di piu. Leggi le discussioni qui sul forum e usa il tasto cerca in alto a destra per trovare discussioni sugli argomenti di tuo interesse. Sulla spelatura, sulla premuta, sulle ferite, sull'emolinfa che esce, sulle cadute, sulle piante finte in terrario, sul sughero..... cercare è la parola magica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Grazie a tutti. Ero già a conoscenza delle informazioni sulla premuta,sull'emolinfa che esce ecc.(sicuramente non in modo approfondito come voi ma ho letto queste informazioni). Comunque se non c'è niente di anomalo sull'addome mi fido di chi è esperto nella materia e cercherò di informarmi sempre di più! Grazie ancora per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Ciao Michele, una spellatura circolare in quella regione dell'opistosoma può essere un chiaro sintomo di premuta nelle migali suddamericane, certamente non basta, sono necessarie altre condizioni. il tuo animale, in ogni caso sempre in ottima forma, bei colori, bella posizione, e bella piena. Non mi preoccuperei di niente, puoi solo migliorare leggendo tante discussioni ed approfondendo gli argomenti più discussi e quelli meno discussi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Grazie Ivo sei stato molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Prego Michele, devo però fare alcune precisazioni, fatemi notare dall'altissimo , la spellatura sull'opistosoma affichè sia collegabile a una muta si presenta nelle ore precedenti alla stessa, E altrimenti è molto probabile che sia una "scalciata" di peli urticanti. Come puoi notare c'è sempre da approfondire in ogni caso ribadisco che il tuo animale sembra in otima forma, farlo sentire un rè è a un solo passo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Grazie! La mia Migale non fa la muta da circa 6 mesi. Quindi è possibile che ne faccia un'altra fra pochi mesi. Non è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Io ho avuto un esemplare della stessa specie che ha mutato dopo un anno e mezzo...altri dopo sei mesi. Dipende dall'età, da come lo alimenti e stabuli. Se il tuo è un esemplare adulto, probabilmente farà la muta una volta l'anno se stabulato normalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Ok! Ma per il fatto di inumidire il terreno lo devo fare solo se l'umidità è troppo bassa vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Io lo faccio regolarmente una volta a settimana in un angolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Si ma se l'umidità è già alta non si umidifica giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Quando in casa hai caldo, accendi i radiatori? Certe domande non hanno proprio senso, pensaci. Usa la testa per allevare, e prima di scrivere sul web domande a caso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Hai ragione chiedo scusa. Grazie ancora a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati