lasioMet Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Buona sera a tutti Sono un'appassionato di ragni e due giorni fa ,dopo tanta ricerca, sono riuscito ad acquistare una bellissima lasiodora Premetto che sono un neofita e avrei qualche domanda. Io gli sto dando da mangiare tutti i giorni(3-4 grilli non molto grossi) e mangia molto volentieri ma avevo letto che mangiano solo 1 volta ogni 3-4 giorni, mi chiedo mangia perchè a fame o per istinto, cioè una volta che è sazia smette o continua se io continuo? seconda e ultima domanda. nella teca ho messo anche una "tana coperta" fatta con una metà di un cocco perchè mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista..è normale? grazie in anticipo delle risposte dimenticavo la T è sui 24 e l'UR tra i 70 e 80. la piccola è abbastanza giovane penso neanche un'anno è lunga più o meno 6-8cm ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Ciao, ti consiglio di leggerti il regolamento del forum e come scrivere correttamente i nomi scientifici. Per quanto riguarda la specie, a parte la grandezza, l'appetito è una delle sue caratteristiche che la rendono popolare. Ma non esagerare: tieni sotto controllo il rapporto tra opistosoma e cefalotorace. Il rapporto "di sicurezza" può variare con la taglia dell'esemplare. mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista.. Ti hanno detto? In quanti? E tu cosa hai letto a riguardo? Domanda provocatoria. Però leggi leggi leggi. Ti consiglio di leggerti buona parte delle discussioni presenti sul forum che riguardano migali non solo limitandoti a Lasiodora sp. Magari comprati anche un buon libro. Ti consiglio il Tarantula Guide Keeper dei coniugi Schultz o anche il testo di M. Jacobi. Entrambi molto validi ma il secondo a mio parere più breve e più adatto al neofita. In ogni caso: l'esemplare mangia? allora non è così stressato e sta benone. 6-8 cm di lunghezza di corpo o leg span? Non sai cosa è? Tasto cerca del forum Non odiarmi per gli inviti a cercare nel forum. Non c'è conoscenza senza lettura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lasioMet Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Ciao, grazie della risposta macbaffo concordo con la tua frase "non c'è conoscenza senza lettura" e mi metto subito alla ricerca, penso anche di comprare online il libro che mi hai consigliato. per la lunghezza sono 7cm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Si Bravo Mac.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Grazie Mac! Mi hai dato una manona e quoto ogni tua parola! Sono momentaneamente senza PC e scrivo solo da tablet o telefono per cui perdonate la mia "latitanza" ma sono anziano e non mi ci abituo..... ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2014 Bravo mac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati