Jump to content

primo ragno "lasiodora parahybana"

Recommended Posts

Buona sera a tutti

Sono un'appassionato di ragni e due giorni fa ,dopo tanta ricerca, sono riuscito ad acquistare una bellissima lasiodora

Premetto che sono un neofita e avrei qualche domanda. Io gli sto dando da mangiare tutti i giorni(3-4 grilli non molto grossi) e mangia molto volentieri ma avevo letto che mangiano solo 1 volta ogni 3-4 giorni, mi chiedo mangia perchè a fame o per istinto, cioè una volta che è sazia smette o continua se io continuo?

seconda e ultima domanda. nella teca ho messo anche una "tana coperta" fatta con una metà di un cocco perchè mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista..è normale? grazie in anticipo delle risposte :)

dimenticavo la T è sui 24 e l'UR tra i 70 e 80. la piccola è abbastanza giovane penso neanche un'anno è lunga più o meno 6-8cm

ciao :)

Ciao,

ti consiglio di leggerti il regolamento del forum e come scrivere correttamente i nomi scientifici.

Per quanto riguarda la specie, a parte la grandezza, l'appetito è una delle sue caratteristiche che la rendono popolare. Ma non esagerare: tieni sotto controllo il rapporto tra opistosoma e cefalotorace. Il rapporto "di sicurezza" può variare con la taglia dell'esemplare.

mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista..