Jump to content

primo ragno "lasiodora parahybana"


Recommended Posts

Buona sera a tutti

Sono un'appassionato di ragni e due giorni fa ,dopo tanta ricerca, sono riuscito ad acquistare una bellissima lasiodora

Premetto che sono un neofita e avrei qualche domanda. Io gli sto dando da mangiare tutti i giorni(3-4 grilli non molto grossi) e mangia molto volentieri ma avevo letto che mangiano solo 1 volta ogni 3-4 giorni, mi chiedo mangia perchè a fame o per istinto, cioè una volta che è sazia smette o continua se io continuo?

seconda e ultima domanda. nella teca ho messo anche una "tana coperta" fatta con una metà di un cocco perchè mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista..è normale? grazie in anticipo delle risposte :)

dimenticavo la T è sui 24 e l'UR tra i 70 e 80. la piccola è abbastanza giovane penso neanche un'anno è lunga più o meno 6-8cm

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti consiglio di leggerti il regolamento del forum e come scrivere correttamente i nomi scientifici.

Per quanto riguarda la specie, a parte la grandezza, l'appetito è una delle sue caratteristiche che la rendono popolare. Ma non esagerare: tieni sotto controllo il rapporto tra opistosoma e cefalotorace. Il rapporto "di sicurezza" può variare con la taglia dell'esemplare.

 

mi avevano detto che gli piace mettersi in zone scure e ci sarebbe stata quasi tutto il giorno però non ci è stata manco un minuto, per la maggiorparte del tempo sta in mezzo alla teca in bella vista..

Ti hanno detto? In quanti? E tu cosa hai letto a riguardo? Domanda provocatoria. Però leggi leggi leggi. Ti consiglio di leggerti buona parte delle discussioni presenti sul forum che riguardano migali non solo limitandoti a Lasiodora sp. Magari comprati anche un buon libro. Ti consiglio il Tarantula Guide Keeper dei coniugi Schultz o anche il testo di M. Jacobi. Entrambi molto validi ma il secondo a mio parere più breve e più adatto al neofita.

In ogni caso: l'esemplare mangia? allora non è così stressato e sta benone.

 

6-8 cm di lunghezza di corpo o leg span? Non sai cosa è? Tasto cerca del forum ;)

 

Non odiarmi per gli inviti a cercare nel forum. Non c'è conoscenza senza lettura.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mac! Mi hai dato una manona e quoto ogni tua parola! :sisi:

Sono momentaneamente senza PC e scrivo solo da tablet o telefono per cui perdonate la mia "latitanza" ma sono anziano e non mi ci abituo..... :054:

!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Topics

  • Similar Content

    • By Davide...
      Premetto che è la prima volta che scrivo su questo Forum ma volevo chiedere la visione di una terza parte per quanto riguarda la scelta tra queste due T.
      Entrambe mi piacciono molto, ma volevo chiedere quali erano i loro pregi e difetti che non sono magari riuscito a trovare negli altri forum.
      Grazie in anticipo per la risposta:)
    • By simone.bertolin
      Salve a tutti, mi sono appena affacciato a questo mondo perché oggi ho visto quest esemplare che vedete in foto nel mio garage esterno, dopo averlo preso per liberarlo in giardino ho poi deciso di tenerlo e allevarlo. Utilizzando Google lens ho riconosciuto la specie e vorrei indicazioni su come allevarlo e nutrirlo, se possibile sapere anche il sesso e dei consigli utili, nel terrario arrangiato sono presenti oltre 4 cm di terriccio (non al momento della foto) e pietre lisce varie. Grazie mille a chiunque sappia darmi informazioni e chiedo scusa nel caso non fosse la sezione adatta a questo genere di post. 






    • By Andrea Castway Sai
      Salve Ragazzi sono nuovo sul forum e neofita nel mondo dell’aracnofilia 
      Ma da ieri ho preso una geniculata 
      mi sono informato sul forum letto schede e tutto.
      È una femmina sling di 2/3 cm quando l’ho spostata dal box dove l’ho presa in un box più grande ho subito notato che è bella incazzata .
       
      Comunque  per ora tutto bene.
      confido in voi dovessi avere problemi.
       
      Una Buona domenica a tutti
    • By Samuele Allocca
      Salve a tutti 
      Ho una Lasiodora parahybana di circa 10 mesi
      Devo andare in vacanza per un 13-14gg per poi ritornare per 4-5gg e poi ripartire per altri 16gg. Non so come comportarmi, non ho nessuno che potrebbe umidificare il terreno e dargli da mangiare al mio posto. Cosa mi conviene fare?
      Il primo viaggio ha andata e ritorno in macchina(2h) mentre il secondo ha andata in macchina(6h) e il ritorno in treno 
      Pensavo magari potevo lasciarla a casa per quei 13-14gg e poi portarmela per il secondo viaggio (16gg) ma non so come comportarmi per il tenerla a casa ne come trasportarla in macchina e ne se posso portarmela in treno poi al ritorno. 
                Voi cosa mi consigliate?
      E grazie in anticipo 
    • By Sara Cozzolino
      Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sto scrivendo nel posto sbagliato e con termini poco corretti. 
      Vorrei imparare a conoscere i vari termini con cui si indicano caratteristiche e altre cose riguardanti migali; intendo ad esempio cose come FH, L4 e tutti gli altri termini inerenti che non ricordo (come la lunghezza del corpo senza le zampe ed altro),perché non so e non riesco neanche a trovare nulla a cui riferirmi. 
      Scusate se ho scritto in modo poco chiaro o sbagliato ma non so come esprimermi meglio.😅 Grazie in anticipo. 
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.