Jump to content

Pavia (PV) Larinioides sp.; Nuctenea umbratica

Share

Recommended Posts

• 00xyz00 changed the title to Pavia (PV) Larinioides sp.; Nuctenea umbratica

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By NinjaPROT
      Data: 17/9/2020 - 22:00
      Luogo: Tezze sul Brenta (VI)
      Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve,
      Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito.
      Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
      Grazie a chiunque abbia letto!

• By Miri888
      Data: 1/5/2019 - 23:00
      Luogo: Arco (TN)
      Posizione/Micro-habitat: Davanti all’entrata del condominio, sulla parete
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) 30/04/19 ore 23.30 circa, sereno/poco nuvoloso.
      Arco (TN), campagna poco distante dalla città, 70 m s.l.m.
      Sulla parete all’entrata di un piccolo condominio. Ex ristorante, sotto l’insegna luminosa (ormai spenta) intorno alla quale ho notato tanti (troppi 😰) nidi.
      Dimensioni del corpo: sono sia piccoli che grandi, variano da 0.5/7 mm a 1.3/1.5 mm.
      Ogni sera, tornando da lavoro (orario che può variare dalle 22 alle 00) la parete dell’entrata (di fianco al portoncino) è invasa da questi “simpatici” animaletti. 🤓
      Saranno, ogni sera, almeno 15/20 ragni di questo genere (per lo meno fin dove arriva la mia vista...).
      Avrei bisogno di identificare questi ragni, per sapere se possono essere pericolosi. 

Grazie in anticipo !!

• By stesoz
      Data; 21 giugno 2015, ore 1.40, notte, nuvoloso a tratti
      Luogo: base del monte Palanzana, Viterbo, Lazio. Trovato dopo essermi inoltrato circa 1km all'interno del bosco seguendo il sentiero principale.
      Posizione e microhabitat: stava fermo al centro della sua ragnatela testa tra i rami di un piccolo albero e gli arbusti a terra. Nella zona è presente vegetazione molto varia grazie ad un piccolo ruscello che scorre a poche centinaia di metri da li. Molto umido.
      Dimensioni del ragno: circa 20-25mm di lunghezza del corpo e 40-45 di apertura delle zampe.

Purtroppo ho solo questa foto venuta bene ma posso aggiungere che il ragno era molto tozzo e non particolarmente agile a muoversi sulla sua tela, inoltre aveva le zampe coperte di piccoli peli rigidi verso l'esterno.

Grazie per l'attenzione!

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.