aleinich Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Poco dopo il Cheiracanthium. Mi mangio le mani, gli Uloboridi mi piacciono tantissimo e sarebbe tornato a casa con me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Aggiungo qualche foto mia, ma le posterò a rate, perché sono parecchie.Intanto, il Saitis barbipes maschio trovato da Carlo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Poi alcune scene di coppia di questi non meglio identificati Cheiracanthium sp.Alcune foto di maschi: Un paio di femmine. Le femmine erano tutte immature (mancava l'ultima muta); di norma i maschi vanno a convivere con loro in anticipo in modo da essere i primi ad accoppiarsi quando diventeranno adulte: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Questo Xysticus sp. aveva predato un "osso duro": una ninfa di Tettigonia sp., anch'essa un vorace e ben armato predatore. Altro Xysticus sp. in agguato su un fiore. Sulla zampa porta un piccolo dittero; probabilmente un Milichiidae, ditteri scrocconi che spesso si trovano a succhiare le prede dei ragni erranti. Un paio di maschi di Thomisus onustus, di cui uno con preda (dittero Conopidae). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Un giovane Thomisus onustus con un ape. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Siete in pensiero per l'Empusa? (o, meglio, "Empuso")?Eccolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 E i tortellini non gli hai fotografati!??? ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Che creatura "aliena" l' Empusa! Complimenti come sempre per le foto, Luigi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dago62 Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Sono veramente senza parole FOTO bellissime un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Luigi, complimenti per le foto. E grazie per tutte le informazioni che, insieme agli altri, mi hai dato. Ne ho imparate di cose Sabato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 L'ennesimo fine settimana aracnofilo ricco di risate e chiacchiere, e come sempre è un gran piacevole rivedere vecchi utenti e conoscerne di nuovi. Il meteo alla fine ha retto egregiamente proponendoci un sabato magnifico in un angolo praticamente incontaminato di riserva. Come si sa noi aracnofili percorriamo abbastanza lentamente i percorsi, piegandoci ogni due passi a scortecciare, fotografare, sollevare pietre...e cosi non è stato possibile visitare tutti i punti che il grande Francesco ci aveva segnalato. Anche PER COLPA di quel selvaggio di Ivo, che si è perso e non ha saputo portarci alle cascate. Questa ce la paghi IvoAvido!!! :D Ma di incontri interessanti ne sono stati fatti, sia in bosco che sul greto del fiume, e le bellissime foto postate, e quelle che verranno, lo testimoniano! Sono stato contento di vedere Cristiano e figlio cosi interessati al mondo dei ragni, come Filippo e l'amico (di cui, colpevolmente, non ricordo il nome, sperando però che l'allergia sia passata). Non posso che ringraziare in particolar modo gli amici emiliani (macbaffo, Gaborri, l'immenso Ivo) che hanno dato un'importante contributo alla realizzazione del raduno, Alvise per esser riuscito a partecipare nonostante gli impegni e Luigi per le migliaia di foto fatte. E che qualità! (a parte quelle scattate a tradimento e che cancellerò immediatamente appena le posterai ahahah ). Mi rammarico solo di non aver potuto rivedere i tanti utenti che per un motivo o per l'altro non sono riusciti a partecipare, sopratutto Gamberone, Kaiser e TheReaper che all'ultimo hanno dovuto rinunciare. Faremo comunque in modo di vederci presto ragasssi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Ricambio la sensazione di rammarico, purtroppo tra una cosa e l'altra non sempre è facile coordinare i vari impegni personali, e dire che a sto giro ero convinto che non ci sarebbero stati problemi! Mi consolo con la sbornia di foto eccellenti che sono improvvisamente piovute nel topic! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 La maledizione di Gamberone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Montezuma mi fa na pippa.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Alvise lo sa bene!!! :D E la scatola formato famiglia di imodium finì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati