macbaffo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Voglio le foto di Ivo in agguato nell'erba alta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 eccolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Inquietante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 ahahahahah grande! grazie Luigi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Grazie a tutti i presenti! è stato bello conoscervi e vedere dei veri aracnologi all'opera. Mi ha fatto uno strano effetto poter uscire in gruppo senza essere insultato per rimanere indietro a fotografare qualunque insignificante bestiola (come mi succede di solito!). L'escursione di sabato è stata un successone, merito del posto bellissimo, del meteo che ha retto, della grande diversità animale incontrata e soprattutto della competenza e curiosità del gruppo. Spero si replichi presto! carico un po di foto, (quelle decenti!):Iniziamo con i ragni:Cheiracanthium sp. Thomisus onustus Oxyopes sp. Ancora Thomisus onustus (luigi potrebbe aprire un'agenzia di incontri per ragni single! ) Aculepeira sp. Synema globosum Pardosa sp. Nomisia sp. Uloborus walckenaerius Qualcosa anche per gli scorpionari va'! E. italicus? Qualcosa di extra-aracnofilo, ma comunque interessante:Buteo buteo Buprestidae Ditteri (aiutino?) in accoppiamento Myrmeleontidae E per finire...tornato a casa la giusta conclusione per un weekend aracnofilo: pulizia del bagno con Loxosceles in omaggio!Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Filippo, complimenti per le foto. Uloborus sp. quando lo hai fotografato? E l'Impusa non sei riuscito a fotografarla? @macbaffo, io sono Cristiano, non Luigi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Belle foto!! Mi è dispiaciuto molto non poterci essere questa volta! Logicamente chi avesse preso qualche scorpione e volesse contribuire ai miei studi si sentisse libero di spedirmeli!!! Dai dai sono curioso di vedere che avete combinato....foto foto foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Gioele, abbiamo preso due scorpioni che ho io a casa. Li identifichiamo e se ti dovessero servire te li spedisco (spero di no perche' vorrei allevarli). Cristiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Complimenti per le foto, Filippo, davvero stratosferiche! Vedo che è andata bene la "caccia"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Ok Cristiano, fagli delle foto ventrali specialmente delle chele oltre che una dall'alto, e vediamo cosa sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 scusa! ieri ero in catalessi e ho letto Elleelle...i nomi li ricordo ma la vista mi aveva tradito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 ma figurati, nessun problema. sappi che dopo quello che mi avete detto tu ed enrico sono alla ricerca di un cocoon abbandonato per fare un time lapse del passaggio da ninfa a larva e poi sling. thx! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 hahaha la foto di Ivo vince a mani basse. In quel momento eri circondato da Cheiracanthium e neanche lo sapevi! Gran foto quelle di filippo, la prima sopratutto. PS: Cristiano prova con Empusa pennata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Grazie Alessandro,trovata. Bellissima mantide, forse Luigi o Enrico hanno fatto delle foto (qualcuno ha fatto qualche foto).Tornando sui Cheiracanthium sp., qual'e' il rischio con questi ragni che in quel prato erano veramente numerosi?Intanto altre due foto di Thomisus onustus, maschio e femmina: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 La caccia è andata alla grande! L' Uloborus lo abbiamo trovato nel tardo pomeriggio lungo il greto del fiume. L' Empusa mela sono persa! dov'era?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati