otticobiondo Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Questa è la stupenda mantide che trovai l' anno scorso! Potrebbe essere la Empusa fasciata che citava Lumumba? Scusate se l' ho presa con le mani, vi assicuro che l' ho trattata come una signora: dopo la foto l' ho posata dolcemente su una pianta. Data: 07 luglio 2013; ore 22:45; Luogo: casa rurale a 5 km dal centro abitato di Francavilla Fontana (Br), 140m slm; Posizione e microhabitat: sul pavimento della veranda; Dimensioni: non ricordo esattamente, credo tra i 4-5 cm di corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 A me sembra più Empusa pennata. Credo femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 E. pennata di sicuro! E. fasciata si trova solo in Friuli Venezia-Giulia in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Avrete capito la mia totale ignoranza sugli insetti... Grazie ad entrambi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Ma che spettacolo, nei pressi di Palermo lo cercata e ricercata ma nulla. E' meravigliosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 splendida! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati