Humus78 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2014 Ciao, vorrei identificare questo ragno che ho trovato decine di volte in giro per casa ma non ho mai identificato con certezza Grazie! Data: 14/1/2014 Luogo: casa Posizione: Esterno di scarpiera, zona oscura, tarda sera Misure: circa 8 mm BL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Cheiracanthium sp. anche per me e lui! Azzardo maschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 a me sa di Clubiona sp. P.S: scusate ma col cellulare non mi fa mettere il corsivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Cheiracanthium mildei. Clubiona ha le zampe più corte e un colore più scuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Humus78 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Grazie a tutti! Ora che ho verificato altre immagini sulla base delle vostre indicazioni, direi che è proprio Cheiracanthium mildei. Ma è un inquilino domestico comune o vive abitualmente all'esterno ed è entrato per il calore di casa e le piogge incessanti all'esterno? Ciao, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 E' un ragno che passa i mesi più freddi in qualche rifugio, per lo più, sotto le cortecce sollevate o fessure degli alberi, dove si costruisce una specie di "sacco a pelo" di ragnatela coibentata. Anche nelle case dovrebbe entrare per difendersi dal freddo, ma può darsi che, se trova caldo sufficiente, non vada in letargo e continui a cacciare. Immagine:[br][br] 142,78 KB [/size=1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 ops... Sono stato indeciso fra i due fino all'ultimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Humus78 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 ok grazie elleelle! molto bella la foto! Ciao! PS: devo cambiare il titolo del post con il nome? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 devo cambiare il titolo del post con il nome? Solo i moderatori possono modificare il titolo delle discussioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Humus78 Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Ok grazie Otticobiondo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati