robertag86 Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Buongiorno, sono nuova del forum. Mi sono iscritta per ampliare le mie conoscenze. Sono aracnofobica e spero di, studiando e comprendendo questo mondo, imparare a contrastare una paura che reputo illogica ma allo stesso tempo difficile da controllare. Conosco molto poco degli aracnidi! Ha suscitato la mia curiosità un esemplare di ragno che ho trovato ieri sul muro tra la mia finestra e la tapparella, appeso li, di circa 2 cm, era li al mattino, e avendo paura di toccarlo l'ho ritrovato li sullo stesso posto alla sera, ...preciso che è sicuramente vivo perché ha disteso le zampe anche alla sera quando ho aperto la finestra :-). Spero qualcuno mi aiuti a identificare la specie. http://img809.imageshack.us/img809/4226/zp3n.jpg http://img34.imageshack.us/img34/5955/dm6o.jpg Grazie e tutti, ciao! Roberta Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Benvenuta Roberta, e complimenti per esserti decisa a fare il primo passo per vincere la tua aracnofobia, posso capire che non è facile anche se personalmente non lo sono mai stato . Ti posso comunque rassicurare dicendoti che tante ragazze come te stanno "guarendo" proprio grazie alle informazioni che ricevono e leggono da questo forum. Alcune addirittura sono passate all' allevamento! Per quanto riguarda l' identificazione del tuo amichetto dovevi postare nella sezione adatta "Identificazioni e segnalazioni". Comunque sia il ragno in foto è un "pacioccone", non ha un grado di velenosità rilevante per l' uomo e puoi quindi stare tranquilla. Se proprio non vuoi averlo come coinquilino puoi sempre allontanarlo (delicatamente) fuori dalla finestra, visto che è nei pressi, magari con un manico di scopa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Ciao Roberta, benvenuta nel forum. Hai fatto bene ad iscriverti quì, il miglior modo per affrontare le fobie è la conoscenza di quel che ci terrorizza, e già alcuni utenti, tra cui ragazze, e sono doventati molto bravi. Per quanto riguarda il ragno che hai fotografato dovrebbe essere una Nuctenea umbricata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Benvenuta! Ottimao approcio pur avendo paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted November 28, 2013 Report Share Posted November 28, 2013 Benvenuta io sono un ex aracnofobica che grazie a questo forum ho imparato ad amare e apprezzare i nostri amici a 8 zampe Ora allevo dei nostrani..vedrai che qui ti troverai bene sono tutti bravissimi e professionali!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted November 28, 2013 Report Share Posted November 28, 2013 Ciao Roberta, benvenuta nel forum. Hai fatto bene ad iscriverti quì, il miglior modo per affrontare le fobie è la conoscenza di quel che ci terrorizza, e già alcuni utenti, tra cui ragazze, e sono doventati molto bravi. Per quanto riguarda il ragno che hai fotografato dovrebbe essere una Nuctenea umbricata Refuso! Nuctenea umbratica Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted November 29, 2013 Report Share Posted November 29, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted December 3, 2013 Report Share Posted December 3, 2013 Benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts