aleinich Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Data: 1 Novembre 2013, ora: 12:49 Temperatura: 22 gradi, giornata assolata con poche nuvole. Localita': Tarcu, Sud della Corsica. E' un paesino sul mare. Luogo ritrovamento: Muro orientato a Sud. Note particolari: Mancava la zampa anteriore dx. Che specie di mantide e'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 femmina adulta di Mantis religiosa, magari è stata vittima di un tentativo di predazione , certo che avere solo una raptatoria è un bell'handicap per una mantide... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Ma l'hai vista bene quando si muoveva, o hai guardato solo la foto? Io di zampe prensili ne vedo due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Non l'ho spostata, ma guardandola dall'altro lato non si vedeva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Guardando bene si vede che le zampe sono due, anche se sovrapposte quasi perfettamente. Si vede, in particolare, la parte interna del primo segmento della zampa destra, caratterizzato dai puntini bianchi, che non ci sono invece sulla faccia esterna. Visto l'aspetto e la stagione, è verosimilmente una mantide adulta in cerca di un buon posto dove deporre le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 elleelle, complimenti perche' io non ho saputo guardare. Animale affascinante, sembrava mi stesse guardando quando mi sono avvicinato per la foto. Ho pensato "Adesso si arrabbia!". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati