Darko Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Calco - LC 1/11/2013 ore 14:00 15°C circa Su terreno ghiaioso Circa 5mm comprese le zampe Molto veloce In un'area di qualche decina di metri quadrati ho contato diversi ragnetti di questa specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Anche se la foto non è chiarissima, credo una giovane Pardosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 a me sembra più un Agelenidae, così su due piedi avrei detto Textrix, ma non sono affatto sicuro . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Dalla foto non si distingue bene la forma del prosoma ma io ho avuto la stessa impressione di Andro ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Anche se la foto non è chiarissima, credo una giovane Pardosa sp. Anche per me e lei Pardosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Le filiere non sono da Agelenidae e mi sembra di vedere la coppia di occhi posteriori. Pardosa sp. senza dubbi anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2013 eppure a me Pardosa sp. continua a non convincere , se fosse lei, non dovrebbe non presentare quella banda cefalica sul prosoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 se fosse lei, non dovrebbe non presentare quella banda cefalica sul prosoma? E perchè, visto che invece è tipica nei Lycosidae? Comunque, viste le dimensioni riportate, è solo leggermente accennata trattandosi di un individuo giovane. Io rafforzerei la mia tesi per la forma del prosoma, che non mi sembra "a pera" da Agelenidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2013 Pardosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2013 Vi volevo chiedere scusate l intromissione ma e possibile che sia stagione di accoppiamenti per questi ragni?? Oggi sul muro di un hotel chiuso vicino casa mia( io abito a cattolica paesino sul mare) ne ho visti un gruppetto di 5-6 esemplari...uguali a questo nella foto e mi chiedevo se e possibile questa cosa oppure se ci sia stata una schiusa chiedo a voi che siete esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati