Vai al contenuto

Curiosita: ragni sotto pelle, verità o invenzione?

sharon

Messaggi raccomandati

Buona sera l altro giorno navigando su youtub mi sono imbattuta in un video alquanto bizzarro di un uomo che sosteneva che un ragno gli si era insediato sotto pelle con tanto di prole...questa cosa già l avevo sentita tempo fa su wild oltre natura di un altro tizio che si e svegliato la mattina con un ragno dentro al polpaccio ora io non e che ci ho propio creduto ma nella vita tutto può essere cosi volevo domandare a voi esperti se una cosa di questo genere potrà mai essere fattibile oppure se e un invenzione/bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni insetti e artropodi, ad esempio questa specie di pulce oppure alcuni acari, ad esempio l'acaro della scabbia che sono parassiti dell'uomo a quel modo. Nessun ragno, comunque, fa nulla di simile. ;)

Ti ricordo che, quando titoli una discussione e per comodità di chi sfoglia i topic, il titolo dev'essere chiaro e non troppo generico. Leggi bene il regolamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Luigi.

Ricordo negli anni 90 quando le prime famiglie provenienti dall'Albania si insediarono al mio paese. Oltre ad avere alloggi e vitto, gli venivano offerte cure mediche a titolo gratuito e mia madre ebbe molti contatti con loro. Alcuni soggetti presentavano casi di scabbia e, tra acari e ragni, la confusione era presto fatta. Tutti dicevano che gli Albanesi avevano i ragni sotto la pelle. :D C'è poco da fare, ci vuole un niente a distorcere la realtà. E far capire che Aracnide non è sinonimo di Ragno è arduo.

P.S. modifico il titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie scusate per il titolo...quindi questi due tizi,Americani,diciamo che hanno generalizzato la cosa...sembrava strano anche a me questa vicenda pero o preferito chiedere prima di tirare conclusioni...grazie a tutti per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti