umbro Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Ciao a tutti! Una settimana fa più o meno, sono andato a fare un giretto lungo un canale che passa vicino a casa mia nel vano tentativo di ritrovare il mio inseparabile, e ho raccolto una G. bituberculata nella sua forma "dark", che ho lasciato nello scatolino..qualche giorno dopo ci metto dentro un maschio, e quando la riguardo, non resta che qualche briciola. Ieri do un'altra occhiata, e mi trovo l'ovisacco..ora volevo chiedervi: vista la situazione, volevo trasferire il tutto in un qualcosa di più grande per dargli qualcosa da mangiare e provare a tenerla, posso farlo? Cioè staccare l'ovisacco? Poi la femmina se lo riattacca da qualche parte oppure va rovinato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Staccare l'ovisacco è una pratica delicata. Io, se mai, toglierei solo il ragno per sistemarlo meglio da un'altra parte e lascerei l'ovisacco nel contenitore attuale. Comunque, gli Araneidae non dovrebbero sopravvivere molto dopo deposte le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbro Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Ho capito, ti ringrazio Luigi, quindi l'unica cosa è aspettare che si schiuda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 non ho capito, il "qualche briciola" si riferisce al maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbro Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 non ho capito, il "qualche briciola" si riferisce al maschio? Si si riguardo al maschio, se lo è mangiato, scusa ma non mi sono spiegato granchè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2013 capito, si vede che aveva bisogno di energia per deporre l'ovisacco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Ciao Umberto! Potresti dirmi dove hai trovato il ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbro Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Ciao Enrico, perdona la dimenticanza! Luogo: IT - Veneto - RO, Giacciano con Baruchella Data: 15.V.2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati