Pasilobus Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 CIao a tutti metto un link di una petizione che ha l'obiettivo di limitare o abolire l'uso dei neonicotinoidi, sostanze che sono causa della moria delle api, firmate se volete salvare le api e ovviamente come sapete tutti gli ambienti e gli organismi che ne sono legati! http://www.avaaz.org...e_bees/?cvbHzbb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Fatto, io adoro quegli esserini gialli e neri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Gialli e neri? Mica sono vespe ...... ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Ma si dai si dice per dire! È nel vocabolario comune dire gialli e neri. Poi che siano marroncini chiari, arancioni, pelosetti è un altro discorso. Non darei peso a certe cose che si dicon per essere carini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Sicuri che dobbiamo salvarle? Pungono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 E io son pure allergico........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Anche se anni fa sono stato punto sulla schiena mentre guidavo l' auto... e ho messo sù un pò di fobia, ho firmato molto volentieri. Si dice che se sparissero le api, l' ecosistema della Terra si estinguerebbe per concatenazione nel giro di pochi anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Si ma, pungono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Carlo, gli amici mi sfottono perchè ho paura delle api e non di tarantole, blatte e serpenti, rispetto per le fobie, ma non si può negare il ruolo che hanno in natura e quindi dobbiamo salvaguardarle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 A me non mi hanno punto punto (sono toscano ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Per me gli insetti che mordono o pungono non andrebbero salvaguardati. :nono: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Per tornare seri, a me personalmente mi stanno sulle scatole gli insetti che pungono per succhiare il sangue, perché in un certo senso, mi stanno predando e ho il diritto di difendermi. Così schiaccio senza pietà zanzare, tafani, zecche e compagnia bella .... Gli imenotteri, i ragni, gli scorpioni e le scolopendre, invece, pungono per difendersi e tutto sommato hanno ragione loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Quoto Luigi ! Gli unici animali che uccido senza pietà sono proprio zanzare e zecche! Ma andate a trovarvi un lavoro, parassiti della società... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 E pensa che anche loro hanno un ruolo importantissimo in natura...diciamo pure che sono degli ottimi selettori creando equilibri delicatissimi, ma importanti. Ammetto che anche io le uccido le zanzare, ma le api e le vespe(anch'esse importantissime per gli ecosistemi) se mi dovessero pungere le lascio fare e basta convinto che se mi pungono è colpa mia. Ovvio che se fossi allergico come Gambero non potrei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Si ok, tutto lecito, ma le api, differentemente dagli altri insetti, oltre a ronzare e pungere, producono quella sostanza densa e appiccicosa che si chiama miele. Mi spiegate come fa a piacervi il miele?? Dai dai, lasciamole andare incontro al loro destino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati