Vai al contenuto

Salviamo le api! - Petizione contro i pesticidi neonicotinoidi

Pasilobus

Messaggi raccomandati

CIao a tutti metto un link di una petizione che ha l'obiettivo di limitare o abolire l'uso dei neonicotinoidi, sostanze che sono causa della moria delle api, firmate se volete salvare le api e ovviamente come sapete tutti gli ambienti e gli organismi che ne sono legati!

http://www.avaaz.org...e_bees/?cvbHzbb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai si dice per dire! :worthy: È nel vocabolario comune dire gialli e neri. Poi che siano marroncini chiari, arancioni, pelosetti è un altro discorso.

Non darei peso a certe cose che si dicon per essere carini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se anni fa sono stato punto sulla schiena mentre guidavo l' auto... :angry: e ho messo sù un pò di fobia, ho firmato molto volentieri. Si dice che se sparissero le api, l' ecosistema della Terra si estinguerebbe per concatenazione nel giro di pochi anni. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Per tornare seri, a me personalmente mi stanno sulle scatole gli insetti che pungono per succhiare il sangue, perché in un certo senso, mi stanno predando e ho il diritto di difendermi. Così schiaccio senza pietà zanzare, tafani, zecche e compagnia bella .... Gli imenotteri, i ragni, gli scorpioni e le scolopendre, invece, pungono per difendersi e tutto sommato hanno ragione loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che anche loro hanno un ruolo importantissimo in natura...diciamo pure che sono degli ottimi selettori creando equilibri delicatissimi, ma importanti.

Ammetto che anche io le uccido le zanzare, ma le api e le vespe(anch'esse importantissime per gli ecosistemi) se mi dovessero pungere le lascio fare e basta convinto che se mi pungono è colpa mia. Ovvio che se fossi allergico come Gambero non potrei :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, tutto lecito, ma le api, differentemente dagli altri insetti, oltre a ronzare e pungere, producono quella sostanza densa e appiccicosa che si chiama miele.

Mi spiegate come fa a piacervi il miele?? Dai dai, lasciamole andare incontro al loro destino...

Link al commento
Condividi su altri siti