elleelle Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 ....... in ogni caso mi son messo in un tunnel ......... ... chi va con la Cteniza o la Nemesia, impara ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Ultimo tentativo,e questo mi sembra giusto,ho quasi perso la vista per cercare nelle varie foto poi il miracolo,almeno spero,penso sia della famiglia dei Lycosidae e guardando i segni sul dorsale direi Trochosa ruricola,ce ne sono diverse con questo disegno sul dorso e onestamente e difficile centrare la giusta,in ogni caso il mio amico ragno lupo,e si vede bene la fovea,i miei preferiti,speriamo bene,ciao. Ma come ho visto,GIOGIO80 lo aveva preso al primo colpo,ecco perchè nessuno degli esperti non si e mai fatto avanti,sapevate già che la prima risposta era giusta,scoperto l'arcano,mi sembrava strano che nessuno rispondesse, Carlo aveva ragione,troppo facile,mentre io mi sono scervellato,e voi vi rotolavate dalle risate,in ogni caso mi sono divertito pure io,e onestamente ho imparato qualche cosa,ciao e grazie a tutti. Baffo :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Yeeeeeeeeeeeeeeeee...... grande Baffo!!! Dalla foto non si poteva risalire alla specie, ma io che ho visto l'epigino posso dirlo:Trochosa terricola - Carso, Trieste - IV-2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Le due piccole bande scure su quella centrale chiara sono caratteristiche di questo genere giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Esatto. Le due curvette simili a due parentesi ( ) nella parte cefalica sono tipiche del genere Trochosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Grande Baffo!!! Se apri un "fan club" Gamberone sarà il presidente onorario e io il primo tesserato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Grazie ragazzi,siete tutti favolosi,poi ho visto che deve essere della famiglia del mio avatar,lo avevo sotto gli occhi e non me ne sono accorto,però ho visto veramente che ci sono tante specie di Trochosa,molto difficile a trovare la giusta guardando solamente il dorso, chissà perche Carlo mette sempre le femmine,forse per guardarle lepigino?LOOL cosa dice il presidente Gamberone? Grazie otticobiondo,non mi sono mai divertito tanto seguendo i ragni,peccato non aver incominciato prima,in ogni caso devo solo ringraziare il buon Carlo,ciao a tutti e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Carlo mette sempre le femmine,forse per guardarle lepigino? ahahahah Carlo Carlo, che birbantello che sei!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 A quiz appena partito ( visto che lungi da me essere ancora un esperto... ) qualche dubbio lo avevo! Poi è apparso lo scorpionaro e ho capito che aveva ragione spulciando il web e i testi di casa! Bravo Baffo comunque, visto che dopo un paio di impicci ci sei arrivato! Se vuoi apro il tesseramento per il tuo fan club! E' un onore far parte dello staff.....un pò come qui per i moderatori & Company! I miei Complimenti Gioele, un uomo a tutto campo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 ahahahah Carlo Carlo, che birbantello che sei!!!! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati