00xyz00 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Stavolta è failce eh! Chi individua il genere vince Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Trochosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 io provo con Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Ma hanno già indovinato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Siete piu veloci della luce,non riesco nemmeno ad aprire il libro,in ogni caso nemmeno questa volta ci sarei riuscito,e Carlo ha messo il simbolo del vecchietto certamente indirizzato a me,mi dispiace ma siete troppo bravi. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Baffo, apri il libro e cerca, prova a trovare qualche somiglianza non è mica detto che abbiano indovinato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Mi dispiace,con tutta la piu buona volontà non ci riesco,ho letto e riletto il libro ma non vedo nessuno che gli assomigli,quel piccolo taglietto che si vede è lo spiracolo tracheale?ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Quel "taglietto" è la fovea. La foto infatti raffigura la parte dorsale del cefalotorace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Ok, mi sto pentendo della mia risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Dopo varie ricerche,e aver trovato la definizione di fovea,non facile,perche dicono una parte dell'occhio,e poi ho trovato la giusta, vorrei ritentare,avendo cercato nel sito jorgenlissner direi che ti tratta di un Salticidae e guardando le foto,e comparando il colore,pero onestamente i segni del dorso non combaciano,direi Carrhotus xanthogramma,ma,vediamo il responso in seguito,ciao. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Non l'ho presente, ma provo lo stesso. Xysticus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Non l'ho presente, ma provo lo stesso. Xysticus? Luigi, il tuo è un depistaggio!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Quel "taglietto" è la fovea. La foto infatti raffigura la parte dorsale del cefalotorace. Baffo, non vorrei tu fossi andato alla ricerca di quella colorazione, ma nella parte del corpo del sbagliata, cioè l' opistosoma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Luigi depista! Manigoldo che non sei altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Grazie otticobiondo,avevo trovato in internet la descrizione esatta di fovea nel ragno,ma sono andato a cercarla nuovamente ma non ho trovato piu il discorso,in ogni caso parlava di congiungimento,di muscoli nervi e non so cosa altro della congiunzione delle zampe sul epistosoma,certamente ho fatto un guazzabuglio inumano,in ogni caso ho letto che questo e solo nella specie Nemesiidae,altra cazzata? ed ho cercato questa specie ma non trovo sessun ragno da paragonare,saranno tutti morti dal ridere,in ogni caso mi son messo in un tunel senza uscita,mi farete vedere la luce?ciao a tutti e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati