Vai al contenuto

12° Reptilia & Amphibia Day CESENA 03 - 04-novembre 2012

Messaggi raccomandati

Un breve resoconto anche da parte mia.

Fiera sempre bella ed interessante anche se, a mio avviso, quest'anno c'era molta più "altra roba" che animali. Non so, questa è stata la prima impressione che ho avuto.

Bello constatare come i tavoli con aracnidi fosse aumentato.

In merito alle specie presenti niente di sensazionale (almeno per quelli che sono i miei interessi). Tornato a casa con 2 sling di Lampropelma sp. Borneo black...e tanta voglia di continuare con questa passione.

E' stato un piacere incontrare vecchi e nuovi amici.

Un grazie agli amici di Aracnofilia per le t-shirts, per aver esposto la collezione di Alvise ( :worthy: ) e tutto quanto. Mi ha fatto piacere conoscere Henry e The_reaper...Piergy quando sono passato al tavolo latitavi e poi non c'è stata più occasione perchè ho vagato anche io :P

Spero di rimediare quanto prima.

Per il resto, che dire, tanti nuovi adepti e tante persone interessate (sopratutto bambini, il che mi fa ben sperare per il futuro).

Per chi ci sarà ci si vede a Fiano Romano.

Ps: odio i bassotti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate per il ritardo, ecco anche il mio resoconto. Sono stato davvero contento di avervi conosciuto di persona, anche se qualcuno presente solo il sabato me lo sono perso. Pierpaolo, Max, Hani, Luca, Tiziano sarà per l' anno prossimo! Carlo, Enrico, Piergiorgio, Alba, complimenti per il banchetto e per lo stile professionale con cui vi ho visto consigliare i neofiti :4fuu9h1:. Giacomo, è sempre un piacere rivederti (una volta all' anno però :D ...scherzo). Ivo Avido non si è smentito fiondandosi sul maschio di G. pulchripes che gli ho portato in breeding-loan :lol:, Alvise la tua collezione dal vivo è un vero spettacolo, non bastavano 10 tavoli..., ma un giorno avrai un collega/concorrente :054: . E un saluto a tutti quelli che ho conosciuto/ritrovato e di cui non mi ricordo... Aggiungo qualche foto ricordo:

Mostruosa Theraphosa stirmi di Zalix!

2015_02_16-21_10_03_bb295.jpeg

2015_02_16-21_10_15_d1baa.jpeg

Le bellissime migali esposte dai cechi Habal

2015_02_16-21_10_40_823ee.jpeg

2015_02_16-21_10_45_6d52f.jpeg

2015_02_16-21_10_52_2fdc7.jpeg

Uno psichedelico maschio maturo di Pamphobeteus machalla

2015_02_16-21_10_59_eab79.jpeg

Riproduzione di Heterometrus spinifer

2015_02_16-21_11_14_59dbb.jpeg

Cane-lupo cecoslovacco

2015_02_16-21_11_25_a1b9f.jpeg

I miei acquisti. Purtroppo il C. calyptratus era commissionato per un' amica. L' ho tenuto con me per un solo giorno :(

2015_02_16-21_11_36_6641f.jpeg

2015_02_16-21_11_50_3d275.jpeg

2015_02_16-21_12_04_591fb.jpeg

E infine "fotona" di "gruppetto": da sinistra a destra Alba, io, Henry, Piergy e Carlo in una delle sue solite pose :P . Grazie a tutti per aver partecipato alla foto... :worthy:

2015_02_16-21_12_13_b8036.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato davvero un piacere rivedervi..!! Già mi mancate!! E' un peccato che Bomba sia rimasto per così poco tempo.. giusto un saluto :(

Finalmente ho conosciuto il mitico Otticobiondo!! :D Un vero aficionado che si è fatto ben 7 ore di auto (se non ho capito male) per venire a trovarci!!

Come sempre queste occasioni durano troppo poco, spero di rivedervi presto tutti quanti perchè ripeto mi mancate gia! :(

Voglio ringraziare inoltre Alvise per aver messo a disposizione la sua collezione.. sei un Grande!!

Non sai quanti "ora pro nobis" ho tirato giù ad ogni buca che prendeva la macchina mentre trasportavo le teche... :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potevamo fare qualche foto anche con gli altri. Davide e Monica, Gambero Gambera e Gamberetta, IvoAvido....peccato. Durante le fiere non c'è mai tempo per fare nulla. Alvise e Dago forse hanno qualche altra foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

2015_02_16-21_13_52_59f4c.jpeg

Ecco l'unica foto che ho fatto...

Grazie a tutti dei complimenti e dei ringraziamenti, sono quasi imbarazzato!
Vorrei invece ringraziare io i veri fautori del successo dell'esposizione:

Carlo, Enrico e Piergiorgio

Senza di loro non sarebbe stato possibile il successo che è stato, hanno portato la collezione a Cesena, l'hanno sistemata e per 2 giorni, instancabili si sono prodigati a dare spiegazioni alla gente fino alla nausea.
Loro sono stati il vero successo, la collezione che io ho proposto è stata solo un mezzo per avvicinare la gente la differenza la fanno le persone.
Ed aracnofilia è persone prima di tutto. Persone speciali che condividono una passione speciale.
Sono io quindi a ringraziare voi, aracnofili, aracnologi, appassionati.
Voi che con passione, avete reso possibile quei due giorni fantastici.
Voi che ormai al telefono sento più della mia famiglia... (Hahahahahah)
O come preferisco chiamarvi: AMICI
Un grazie quindi a tutti voi, Piergy, Carlo, Henry, mio fratello (che mi ha supportato/sopportato per il viaggio e la fiera), Davide e Monica ( che ormai sono fratelli acquisiti) e tutti quelli che ho molestato con chiacchiere e domande in quei due giorni ^_^

Grazie

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho conosciuto il mitico Otticobiondo!! :D Un vero aficionado che si è fatto ben 7 ore di auto (se non ho capito male) per venire a trovarci!!

Grazie per le belle parole, sono pronto a farne anche 20 di ore di auto per partecipare ad una così bella fiera di appassionati! Mi dispiace solo di non aver presenziato granchè al tavolo di Aracnofilia perchè ero impegnato a saltare come un grillo da un tavolo all' altro per fare piccoli acquisti, salutare altri amici e (nel mio piccolo) ad aiutare i ragazzi alla prime armi. Farò di tutto per esserci anche l' anno prossimo. Cesena è una fiera imperdibile, grande Dino Schiff :worthy: ! Però anche quest' anno abbiamo alloggiato nello stesso albergo a Cesenatico e non siamo riusciti a beccarlo <_>

Link al commento
Condividi su altri siti