Vai al contenuto

Accoppiamento Psalmopoeus cambridgei

Messaggi raccomandati

Dopo l'Avicularia metallica,ora è il turno della femmina di Psalmpoeus cambridgei,a questo riguardo un sentito ringraziamento a Gamberone,che mi ha ceduto il suo magnifico maschio,che dopo mesi e mesi di vita è ancora arzillo come un giovincello....e si vede!
L'accoppiamento è durato parecchio,circa 20-25 minuti,abituato alla velocità dell'accoppiamento tra Avicularia pensavo che il maschio fosse oramai troppo vecchio e non avesse più riserve,difatti era come in un costante "temporeggiamento" con la femmina,come se più che tentare di accoppiarsi il suo obbiettivo fosse quello di non farsi ammazzarebiggrin.gif
Comunque sia....mi pare sia andato a buon fine....in tutto li ho fatti accoppiare per 2 volte,ora la femmina sembra rifiutarlo; però ho ancora dubbi...sono stato attento,ma io non ho visto alcun scambio di fluidi,magari son io ciecato o son loro troppo svelti,ma teoricamente dovrei vedere i bulpi palpali del maschio inserirsi dentro la cavità della femmina.....bho,si vedrà poi.

ma bando alle ciance,questa volta mi sono pure autoimparato ad utilizzare MovieMaker e vi ho messo pure la musichetta per non annoiarvi(musichetta.....io la trovo una grande canzone),anche se ancora devo capire come si mette un finale che non stacchi brutalmente,
Buena Vistawink.gif

ah,per chi si inorridisce per un P.cambridgei in quella teca....tranquilli,è solo una situazione momentanea,a breve devo trasferire degli animali in altri contenitori,così facendo mi si libera una bella teca che si eleva in altezza,la sua futura dimoracool.gif

2015_02_13-19_00_07_e7929.jpeg

2015_02_13-19_00_07_ecc31.jpeg

2015_02_13-19_00_07_ed056.jpeg

2015_02_13-19_00_07_ed3cd.jpeg

2015_02_13-19_00_07_ed6f3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

posso farti una domanda ? io ho sempre pensato che mi piacerebbe far riprodurre una migale... però poi penso " una volta che si schiude che ne faccio di tutti i piccoli che verranno fuori ? non posso tenerli tutti specialmente se sono tanti :ph34r: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero! Sei diventato il Piero Angela del Forum!

già....solo un po' più giovane e un po' tanto meno eruditoblush.gif

diciamo che me la cavo a mettere insieme le mie 2 passioni principali,la fotografia e l'allevamento^^

posso farti una domanda ? io ho sempre pensato che mi piacerebbe far riprodurre una migale... però poi penso " una volta che si schiude che ne faccio di tutti i piccoli che verranno fuori ? non posso tenerli tutti specialmente se sono tanti :ph34r: "

mmmh,il motivo a dir la verità non è uno solo,posso dire che secondo me allevare veramente un animale sia cercare di fargli conseguire interamente il suo ciclo vitale,il che comprende la riproduzione(ovviamente per le specie cui è possibile in cattività),in secondo luogo,nel momento in cui ho la possibilità di aumentare il numero di una certa specie che di per sè ha la sua rarità(vuoi per la legge,vuoi per la speranza di vita degli esemplari) non mi tiro indietro,non per un fatto pecuniario ma proprio perchè mi sembra un modo corretto di diffondere la passione a chi non è in grado di reperire quella specie,diffondendo esemplari......per ultimo ma non meno importante,perchè comunque è un'esperienza bellissima trovarsi un bel giorno un mucchio di piccoli zampettanti per la tecalaugh.gif

In ogni caso,seppur la quantità sia elevata,la selezione naturale farà la sua parte,e i sopravvissuti comunque hanno un ciclo lento e munirmi di scatoline per rullini non mi costa nientewink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie ^^ anche io ho sempre pensato che se mai farò riprodurre una migale cercherei di dare poi gli esemplari ad'appasionati come me. in effetti come hai detto tu da sling non hanno bisogno di tanto spazio quindi non e un grande problema alla fine :uups: e posso solo immaginare quanto sia bello vedere i piccoli sparsi per la teca ^_^

( io ancora mi esalto ogni volta che li vedo fare la muta :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Signori,Signore.....seeeeee,in un forum di ragni,vi piacerebbe eh?biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Dicevamo? ah,sì! nuovi sviluppi,con grandissima mia felicità un cocoon grande quasi quanto la stessa femmina(difatti è spompata),mi chiedo dove tenesse tutte quelle uova.
Nonper gongolarmi,ma 90 su 100 anche l'Avicularia ha fatto un cocoon,solo che avendolo infognato alla fine del tubo di seta è un 'impresa dire se è effettivamente un cocoon o un'accumulo di seta,vedrò nei prossimi giorni di vedere meglio,intanto......a voi il frutto del peccato,mwhahaha!!!

2015_02_13-19_00_47_42e51.jpeg

2015_02_13-19_00_47_4364e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti