pask-aracno Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Buon giorno a tutti, sono nuovo e vorrei sapere a quale famiglia di ragni appartiene, perchè dopo decine di ricerche non sono riuscito a trovarlo. Luogo: Oppeano (provincia di Verona (VR)) Abitat: Siepe di casa mia (zona strettamente condominiale). Tana: Tra 2/3 foglie avvolte con la ragnatela. Giornata: soleggiata. Periodo ritrovamento: 20-ott-2011 ore 14.30pm. Dimensioni: --lunghezza dorso 4,5cm / larghezza dorso 3cm--apertura zampe 4,5cm Non riesco ad inserire l'immagine qualcuno mi spiega come fare? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao e Benvenuto C'è una discussione in rilievo apposita che spiega come inserire le immagini: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Mi sa che per le misure hai fatto confusione con gli zeri ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 sono curioso da morire ora spero che domani posti le foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pask-aracno Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 ciao a tutti è grazie per l'interesse.. le misure che ho scritto ieri sono reali, le ho prese con un calibro ventesimale mentre il ragno mangiava un calabrone. comunque prendete come riferimento le foglie che sono lunghe 20cm circa. sto provando a caricare l'immagine... speriamo funzioni.... attendo vostre notizie. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Hai parlato di un ragno verde ma quello in foto è rossiccio... Ti consiglio di fare un test per il daltonismo... A parte gli scherzi, il ragno in foto appartiene al genere Araneus. La seconda foto non riesco a vederla perché c'è un errore nel link. Comunque sia, le dimensioni da te riportate sono sicuramente sovrastimate. Al massimo potrebbe essere circa 2/2,5 cm di corpo (addome più cefalotorace) e 4 o 5 cm di apertura zampe, proprio ad abbondare. Non sono ragni pericolosi nonostante le dimensioni ragguardevoli nell'ambito dell'aracnofauna italiana quindi puoi stare tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Ho sperato fino all'ultimo in Micrommata virescens "gigas"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 Si beh, è tutto fuorché verde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pask-aracno Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 sono un po daltonico...... scusate..... comunque le dimensioni sono quelle che vi ho segnalato. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Nessun problema, l'importante è avere l'immagine. Come al solito per questi Araneidae è difficile esser certi della specie con foto non ravvicinate. Potrebbe essere un Araneus diadematus particolarmente pallido, o un Araneus pallidus con colri smorti.... Facciamo una cosa. Visto che è nella tua siepe torna a fare altre foto, sia dorsali che ventrali. In caso alternativo, visto che è una femmina adulta e quindi, essendo stagionale, è prossima alla morte, potresti prelevarla per farle foto con comodo e conservarla dopo la morte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati