Ary87 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Ieri finalmente dopo tre settimane che mi preoccupavo per lo stato della mia L. Parahybana, di cui vi ho massacrato di domande preoccupato nei giorni passati, ha finalmente mutato! sotto i miei occhi!!! uno spettacolo meraviglioso, inquietante e strano allo stesso tempo, come sapete son novizio ed è la mia prima migale. Ma.... ahimè! non ho con me una macchinetta fotografica decente, o almeno atta a fare foto dettagliate per poterle postare qui nel forum, indi per cui volevo comprarmene una al più presto, volevo al mio solito farvi un paio di domande: 1) che macchinetta fotografica usate? quale mi consigliate (senza spendere un'occhio della testa)? 2) per riprendere a nutrire la mia piccola devo aspettare una settimana o meno? 3) nel caso in cui voglia darle delle camole del miele, posso tranquillamente prendere quelle che vendono in negozi di pesca o rischio di prendere soggetti infetti con parassiti? grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 1) Io uso una ormai vecchia compattina quindi non posso consigliarti, aspetta gli altri. 2) Attendi almeno 10 giorni, cosi vai sul sicuro. 3)Camole del miele non sono un alimento consigliabile. Sono poco mobili e nutrizionalmente non validissime. Si possono usare in una dieta variegata ma non è consigliabile utilizzarle come unico alimento. Ad ogni modo quelle che trovi nei caccia e pesca, e quelle che trovi nei negozi di rettili e/o acquari son le stesse, quindi non ci son problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ary87 Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Perfetto, grazie mille, comunque le integro con le Shellfordella Tartara di cui ormai ho un'allevamento , era per darle qualcosa di più "morbido" visto la muta appena fatta . a proposito per sapere, magari alla prossima muta: secondo voi posso sollevare il coperchio della tana per poterla fotografare bene o la disturberei? comunque sto creando una tana in legno a coperchio rimovibile in modo da potermi facilitare le cose, appena riesco posto le foto della muta. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Non è consigliabile disturbarla durante la muta. Per quanto riguarda le tarme, appena le compri sono disidratate e denutrite, con una valore nutrizionale quasi nullo (te ne accorgi tagliandone una a metà, appena le compri dentro son praticamente vuote). Ti consiglio di nutrirle per una settimana prima di somministrarle, io uso pastoncino per pulcini e un po' di scaglie per pesci rossi, le idrato una volta a settimana con una fettina di mela/carota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Per fare foto dettagliate basta anche una buona compattina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Io uso una via di mezzo: una "bridge" Panasonic lumix fz28, e, per soggetti piccoli, applico il convertitore (lente addizionale) Raynox m250, il tutto complessivamente dovrebbe essere acquistabile oggi con una somma da 400 a 450 euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ary87 Inviato 12 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 ottimo grazie mille per le risposte ragazzi A proposito, ehmmmm più che raddoppiata la ormai non più piccola è quasi triplicata , è del tutto normale credo si? Inoltre volevo sapere se è normale che l'opistoma sia decisamente piccolo rispetto al resto del corpo, ma per ora, almeno per altri 8-9 giorni non la nutro visto il fatto che ha mutato mercoledì sera, giusto no? grazie per le risposte in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Tutto nella norma: i liquidi contenuti nell'addome sono andati a riempire il nuovo tegumento. L'addome risulta quindi piccolo rispetto a prima. Stai tranquillo che non muore di fame, aspetta i giusti tempi e, cosa piu importante, goditela giorno dopo giorno, senza ansie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Ti sconsiglio di sollevarle la tana per fotografarla, anche a muta lontana. La infastidiresti e stresseresti molto, com'è facilmente intuibile d'altronde Riguardo al cibo, data la specie in questione, B.lateralis e camole varie puoi tranquillamente accantonarli, orientati su blatte di dimensioni maggiori, come, per esempio, Blaptica dubia. Non so che dimensioni abbia il tuo esemplare, ma, ammesso non sia già ora, prima o poi dovrai fare come ti ho detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ary87 Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 hmmm allora a livello di dimensioni sta sui 4-5 cm di bodylenght, e sui 6-7,5cm di legspan, le dimensioni sono un po indicative perchè non è che esca molto, e stando nascosta vedo le cose un po ad occhio ; in caso sapete di qualcuno qui a Roma che ha un po di Blaptica dubia? così ne inizio l'allevamento, a proposito che ne farò delle altre B. Lateralis? grazie di tutto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 in caso sapete di qualcuno qui a Roma che ha un po di Blaptica dubia? così ne inizio l'allevamento, a proposito che ne farò delle altre B. Lateralis? grazie di tutto . Prova da Oltrenatura alla Circonvallazione Appia. Spesso le hanno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Pensavo fosse più grande ma, comunque, è già perfettamente in grado di cibarsi con B.dubia. Le B.lateralis puoi tranquillamente somministrarle fino ad esaurimento . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker79 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 Ciao io per fotografare e filmare la muta della mia Brachypelma bohemei ho usato la canon 7d sono uscite belle foto, peccato lei si era stazionata in un posto un po nascosto. All idea delle camole ho pensato anch' io, pero' la cosa che non mi ispira che se non se le mangiano subito restano in giro per il terrario o si nascondono sotto il substrato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlgorGemini Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 Ciao! Io per foto fatte con la grazia uso una Canon D500! Inoltre è in grado di fare anche video in HD! Altrimenti mi adatto pure con il telefonino Inutile dire che però la qualità ne risente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati