Roberto Chirivì Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ieri sera mi si è presentata l'occasione di fotografare quella che sembrerebbe una tarantola. Le sue dimensioni a zampe distese non erano inferiori ai 5 centimetri. Il luogo è nel Salento nei pressi di una abitazione in periferia, quindi praticamente in campagna ed il ragno si trovava all'esterno dell'abitazione sul muretto di recinzione dell'abitazione. Mi piacerebbe tanto poterne sapere di più, grazie ! http://s1090.photobucket.com/albums/i378/r...pg&newest=1 http://s1090.photobucket.com/albums/i378/r...pg&newest=1 http://s1090.photobucket.com/albums/i378/r...pg&newest=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Segestria florentina, quindi nessuna tarantola, né nel senso stretto del termine (Lycosa tarantula) né in quello "americanizzato" (Tarantulas) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Chirivì Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Ciao Roberto. Potresti essere piu preciso sul luogo di ritrovamento? Il salento è un bel po vasto Qui abbiamo la buona abitudine di fare una scheda identificativa abbastanza precisa http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Chirivì Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Data: 4 Ottobre 2010 intorno alle ore 22.00 Luogo: Galatone (LE) Posizione e microhabitat: Muretto di recinzione di abitazione in campagna Dimensioni del ragno: misura stimata, zampe incluse, sicuramente non inferiore ai 5 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Grande roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Se non sbaglio, Segestria è proprio un genere che ha una diffusione a macchie sul territorio. A Roma, per esempio, non ne ho mai vista una, mentre a Paliano, a poche decine di chilometri, ce ne sono molte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 A Roma, per esempio, non ne ho mai vista una In tanti anni, ne ho trovato un solo esemplare, giovane, di fronte alla Stazione Termini, letteralmente piovuto in casa di un mio amico da una finestra. Ho setacciato tutta la zona, tela per tela, tante Filistata, qualche rara Tegenaria, nessuna Segestria. A Paliano è pieno, ma anche a Serrone e Genazzano ne ho trovate un bel po', insieme alla "cugina" Ariadna insidiatrix. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 A Roma, per esempio, non ne ho mai vista una In tanti anni, ne ho trovato un solo esemplare Il mio occhio ormai non è più allenato in tal senso, ma aggiungo al coro . Io neanche uno Mig, dovetti andare a Suso ( Sezze ) per rifarmi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone84 Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Io vivo sulla costa abruzzese e sono infestato di Segestrie florentina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilzando Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2011 A Villafranca di verona è pieno, tela "a buco" infilata nei vecchi muri di campagna, basta mettere una formica sulla parte esterna della tela x apprezzarne la velocità nell'attacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati