aracnojak Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 se lo spazio è abbastanza grande e se ci sono abbastanza ripari e cibo per una coppia possono vivere tranquillamente assieme!! "Tranquillamente" ma sempre con percentuali di rischio abbastanza elevate. E infatti... E' tutto da dimostrare quanto affermi. E' invece pacifico che, senza dubbi, alloggiando un esemplare per contenitore, i rischi di cannibalismi e attacchi si azzererebbero e, dunque, non vedo per quale ragione non intraprendere la strada più sicura e affidabile. Ad ogni modo orami il danno è fatto ed è inutile continuare tergiversare su quest'episodio, appena possibile posta una foto dello scorpione e in bocca al lupo, speriamo in un miracolo per lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2011 Che brutta situazione...solo un miracolo può salvarla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 ancora mangia e scatta come un addannata al minimo movimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 E allora non credo che la lesione sia così grave così come descritta. Per forza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 La notizia è ovviamente molto positiva! Come ti avevo detto l'altra volta: Fortunatamente, non essendo la sezione della sua coda molto grande, dovrebbe avere meno problemi di Pandinus ed Heterometrus che abbiano subito la medesima menomazione. questa era l'unica speranza a cui aggrapparsi e, a quanto pare, non era così scientificamente insensata. Sono contento che l'esemplare abbia reagito bene all'amputazione. Per caso hai notato se ha defecato nel periodo successivo alla perdita della coda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 finalmente sono riuscito a fare una foto della mia povera monca!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Oh mio Dio, è uno Pseudoscorpione gigante! Caspita, fino all'ultimo segmento eh! Devo dire che è andata già oltre ogni più rosea aspettativa, interessante, come diceva Andrea, sarebbe vedere se continua a defecare, ma visto che è insieme al maschio non puoi saperlo, dovresti separarla in un ambiente pulito e vedere se ne trovi. Certo il fatto che è vispa e mangia è un buon segno, poi come ti ho detto, il fatto che ha un metabolismo mooolto lento potrebbe aiutarla...o ingannarci se ancora deve digerire i pasti! Sarà interessante vedere come andrà a finire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 ma visto che è insieme al maschio non puoi saperlo Vista la brutta esperienza, spero che non siano più insieme! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 ma visto che è insieme al maschio non puoi saperlo Vista la brutta esperienza, spero che non siano più insieme! c'è un vetro ora tra uno e l altro! non si possono piu disturbare! speriamo bene ragazzi io non ho piu visto feci... o forse non si vedono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Oh mio Dio, è uno Pseudoscorpione gigante! Mi spiace per la situazione poco piacevole, stavo vedendo le foto precedenti e: non notate qualcosa di anomalo tra il metasoma e il mesosoma? Magari era una lesione preesistente. Visto le scatolette con cui vengono venduti e i viaggi che "subiscono" non mi stupirebbe... Nonostante questo lasciarli insieme per lungo tempo non è stata una mossa furbissima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 E' verissimo, Carlo. In effetti sembrerebbe proprio una lesione o comunque un'anomalia. Incredibile che nessuno ci avesse fatto caso! Ad ogni modo, stante la situazione attuale e l'attività dello scorpione, credo che l'aggettivo "sbalorditivo" sia quanto mai appropriato per definire l'evoluzione di questa faccenda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 All'Occhio di Sauron non sfugge niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 All'Occhio di Sauron non sfugge niente! LOL!!! Ahahah!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Da queste foto potrebbe sembrare tutto e niente... Non credo che si possa apprezzare, con ragionevole certezza, se sia una lesione o un'incrostazione od altro ancora. Anche la quarta zampa di destra ed il settimo segmento del mesosoma hanno delle patacche biancastre ad esempio. Ci dovrebbe dire "madh" se l'esemplare avesse effettivamente una lesione prima dell'amputazione. Mi pare impossibile non averla notata avendo l'animale davanti agli occhi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati