madh Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 salve è molto tempo che non scrivo in questo forum! un saluto a tutti! ho acquistato oggi un maschio ed una femmina di Hadogenes Troglodytes volevo sapere se potevano vivere insieme in un terrario abbastanza grande sara di 70 80 cm di larghezza oltre a questo quante piu info possibili al di fuori delle solite news! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Beh solitamente si consiglia di tenerli insieme solo per l'accoppiamento per il resto e sempre meglio divisi, anche se il terrario è gigante per loro. Io ti consiglio di dividerlo in due con una lastra di vetro. Non so cosa intendi con solite news, ma credo siano le notizie che si trovano e che poi sono quelle che servono. Se ti serve qualcos'altro chiedi pure. Ps se posti le foto vediamo se possono essere H. troglodytes o se come spesso accade sono H. paucidens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 ecco alcune foto spero vada bene cosi! quanto hanno per voi di vita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Che centra la moneta da 1 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Che centra la moneta da 1 euro bhe per le misure! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Effettivamente potrebbero essere H. troglodytes questa volta. Non si può dire l'età, il primo è un maschio adulto il secondo non so, è gonfietto...potrebbe anche essere una femmina in cinta o un giovane, quanto misura con la coda distesa? Ps comunue non preoccuparti troppo di quanto hanno di vita perche sono tra gli scorpioni con il metabolismo più lento, quindi abbastanza longevi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Effettivamente potrebbero essere H. troglodytes questa volta.Non si può dire l'età, il primo è un maschio adulto il secondo non so, è gonfietto...potrebbe anche essere una femmina in cinta o un giovane, quanto misura con la coda distesa? ora non li ho sotto mano! ma la coda è abbastanza piu piccola dell' altro ma il corpo ha la stessa dimensione! quindi penso sia quasi certo che siano m e f p.s, quanto dovrebbero valere una coppia cosi grande sul mercato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Allora è sicuramente una femmina adulta, e forse è in dolce attesa. Non lo so quanto valgono, non c'è un gran mercato in Italia, solitamente si trovano gli H. paucidens, e stanno sui 15 euro, ma ci sono molte cose da vedere tipo se sono di cattura o meno. Mi spiace ma non posso esserti di aiuto su questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 grazie veramente molto per le informazioni invece mi sei stato davvero utile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Ti confesso che sono molto geloso! Dove li hai trovati e quanto li hai pagati? Come ti ha detto Gioele, sul mercato italiano si trovano solo H. paucidens (che molti spacciano per H. troglodytes) e anche all'estero generalmente si trovano solo quelli! I tuoi esemplari sono maschio e femmina e non sono sicuramente H. paucidens; è molto probabile che siano la specie che ti hanno detto. Possiedo le chiavi del genere ma sono piuttosto vecchie (di fine '800) e non so quanto ci si possa capire, specialmente con gli scorpioni in vita. Per quanto riguarda il valore sul mercato ti posso dire che è piuttosto alto. Considera che da circa una decina d'anni è aumentato mostruosamente il commercio di scorpioni dalla Tanzania per compensare la difficoltà nel reperire due specie molto richieste: mi riferisco a Pandinus imperator il cui numero è bloccato per le convenzioni CITES sostituito da P. cavimanus e appunto in questo caso con la specie che ti abbiamo prima nominato. Per la corretta scrittura dei nomi scientifici ti rimando a questa discussione: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11701 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 li ho presi all' aracnodays che si teneva a nazzano vicino roma sabato e domenica scorsa! insieme ad una Poecilotheria regalis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madh Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 qualche info sul terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Per il terrario di bastava vedere sul sito di gioele. Comunque ecco: Terrario 25x35x30, 5/10cm di sabbia e torba in misura di 2 a 1. Non ha bisogno di umidità molto elevata visto che viene da luoghi di origine semi aridi, a 70% sarà più che sufficiente. La temperatura può andare da un minimo di 17° a tranquillamente 32/33° ma starà bene con 24° la notte e 30° il giorno. La tana e preferibile fatta di rocce piatte tipo ardesia, assicurarsi che non possano cadere e ferire lo scorpione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Visto che l' H. troglodytes è un pò più grande del H. paucidens io aggiungerei 5 cm in più su tutti i lati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati