Kaiser Scorpion Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Nelle abitazioni riscaldate, durante la notte, d'inverno la temperatura scende a livelli troppo bassi (quindi mortali) per gli scorpioni tropicali come Pandinus imperator. Sebbene i termosifoni rimangano accesi anche svariate ore durante il giorno, di notte, inevitabilmente, essendo spenti la temperatura cala fino anche a 13-15 gradi... Quindi fai attenzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Beh, con Pandinus come con le specie equatoriali in genere meglio avere qualche grado in più che in meno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Be io vivo in sicilia e certe temperature quì non ci sono apparte qualche periodo invernale molto freddo,però io tengo il terraio in un garage dove ho anche altri animali e lì la temperatura è un pò più bassa ma non bassissima.nonostante ciò ho preferito non spegnere mai il cavetto!meglio qualche grado in più che in meno..invece per mantenere un umidità di circa 80 % ho dovuto chiudere quasi del tutto il tetto del terraio con del telo di plastica sperando che la poca aria che entra gli basti!li tenete quasi del tutto sigillati anche voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Dopo quanto tempo cambiate tutta la torba nel terraio?insomma una pulizia generale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Sebbene i termosifoni rimangano accesi anche svariate ore durante il giorno, di notte, inevitabilmente, essendo spenti la temperatura cala fino anche a 13-15 gradi... Mamma mia 13-15°, abiti nel frigo?!?! a casa mia di notte non scende mai sotto i 22-23° di inverno....e poi i termosifoni sono impostati a 19° quindi quando si abbassa si accendono da soli.... @Accipiter Io ci ho messo il celofan per fare effetto serra (umido e caldo) con un unico foro centrale (largo come unendo il pollice all'indice piu o meno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Sebbene i termosifoni rimangano accesi anche svariate ore durante il giorno, di notte, inevitabilmente, essendo spenti la temperatura cala fino anche a 13-15 gradi... Mamma mia 13-15°, abiti nel frigo?!?! a casa mia di notte non scende mai sotto i 22-23° di inverno....e poi i termosifoni sono impostati a 19° quindi quando si abbassa si accendono da soli.... Casa in mezzo al bosco... 13° d'inverno e in alcune stanze e in certe giornate 92-93% di umidità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Sebbene i termosifoni rimangano accesi anche svariate ore durante il giorno, di notte, inevitabilmente, essendo spenti la temperatura cala fino anche a 13-15 gradi... Mamma mia 13-15°, abiti nel frigo?!?! a casa mia di notte non scende mai sotto i 22-23° di inverno....e poi i termosifoni sono impostati a 19° quindi quando si abbassa si accendono da soli.... Casa in mezzo al bosco... 13° d'inverno e in alcune stanze e in certe giornate 92-93% di umidità! mi associo al Pandinus imperator ....anchio morirei la dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Casa in mezzo al bosco... 13° d'inverno e in alcune stanze e in certe giornate 92-93% di umidità! Un umidità bestiale!Comunque io ho lasciato una fessura un pò più grande e riesco ad avere 80 % di umidità anche se in certi momenti della giornata scende a 70 % e io intervengo!Per la pulizia del terraio?nessuno sa dirmi niente?Ho letto su internet che molti cambiavano la torba una volta l anno circa, anche se secondo me è troppo poco con un clima tropicale nel terraio!Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Dipende anche da quante ce ne hai messa. In che senso troppo poco? vorresti cambiarla più spesso? Non sono mica dei barboni puzzolenti gli scorpioni!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Il problema mica è la puzza!ma con umidità e una temperatura così alta gli acari e le muffe ci vanno a nozze!Quindi anche se ci si sta attenti a togliere residui di insetti ecc forse una volta l anno è troppo poco!lascio la parola ai più esperti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 di notte, inevitabilmente, essendo spenti la temperatura cala fino anche a 13-15 gradi...Quindi fai attenzione! Accipicchia Kaiser... !!! 13 gradi in casa ??? Credo di non essere mai sceso sotto i 18 quando fuori ci sono i pinguini.. Fai attenzione pure te a quelle temperature... !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Beh ragazzi io non vivo in mezzo ai boschi ma senza riscaldamenti la temperatura va tranquillamente a 13° e nelle stanze più fredde anche meno...certo non ho quel tasso di umidità. Altre persone sempre a Roma vanno tranquillamente a 16°, se le vostre case sono a 18 e 22°(22° ) non avete bisogno dei riscaldamenti...e allora tutti quei raccomandamenti a non tenere i riscaldamenti oltre i 19/20° che li fanno a fare!? Comunque il substrato va cambiato prima di un anno a mio avviso, diaciamo che assolutamente non si deve andare oltre, ma io personalmente controllo lo stato giorno per giorno. Quando vedo che ci sono degli acari tolgo il primo strato e ne aggiungo altro sterilizzato. Se ne vedo ancora o comunque abbastanza allora cambio tutto, cosa che può avvenire dopo 3 mesi come dopo 6. Certo che se state allevando dei piccoli al 2° o 3° stadio il substarto verrà cambiato molto più spesso perche lospazio sarà molto minore ed il fatto che lo scorpione cresce obbliga a cambiare terrario e quindi substrato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Beh ma scende a 13 gradi se non li si accende mai.. Altrimenti penso che una casa costantemente riscaldata tutti i giorni dell' inverno, dalla mattina fino a più o meno le 10 di sera, difficilmente raggiungerà simili temperature nelle ore notturne solo perchè i riscaldamenti sono staccati per qualche ora.. Sbaglio ?? Mi stanno dei dubbi esistenziali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Beh ragazzi io non vivo in mezzo ai boschi ma senza riscaldamenti la temperatura va tranquillamente a 13° e nelle stanze più fredde anche meno...certo non ho quel tasso di umidità. Altre persone sempre a Roma vanno tranquillamente a 16°, se le vostre case sono a 18 e 22°(22° ) non avete bisogno dei riscaldamenti...e allora tutti quei raccomandamenti a non tenere i riscaldamenti oltre i 19/20° che li fanno a fare!? Comunque il substrato va cambiato prima di un anno a mio avviso, diaciamo che assolutamente non si deve andare oltre, ma io personalmente controllo lo stato giorno per giorno. Quando vedo che ci sono degli acari tolgo il primo strato e ne aggiungo altro sterilizzato. Se ne vedo ancora o comunque abbastanza allora cambio tutto, cosa che può avvenire dopo 3 mesi come dopo 6. Certo che se state allevando dei piccoli al 2° o 3° stadio il substarto verrà cambiato molto più spesso perche lospazio sarà molto minore ed il fatto che lo scorpione cresce obbliga a cambiare terrario e quindi substrato. Grazie della risposta giogio80!si infatti io appena vedo acari o muffe cambio lo strato..tanto la torba costa pochissimo ed è meglio tenere sempre un terraio pulito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Termostato preso è già installato! con 15 euro mi sono tolto il pensiero...speriamo sia abbastanza preciso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati