bankino Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 luogo : Abruzzo - Atessa (CH) 430 mt sul livello del mare habitat : cancello in ferro , crepa su cemento sotto una finestra specie: possibile segestria?? http://img529.imageshack.us/i/ragnocancello.gif http://img339.imageshack.us/i/ragnocrepa.gif/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 La tua ipotesi è sensata, ma vista la bassa risoluzione dell'immagine non mi sento di spingermi oltre. Diciamo che altitudine, habitat e silhouette del ragno che si intravede nella foto sono tre indizi che non smentiscono la tua determinazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bankino Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 La tua ipotesi è sensata, ma vista la bassa risoluzione dell'immagine non mi sento di spingermi oltre. Diciamo che altitudine, habitat e silhouette del ragno che si intravede nella foto sono tre indizi che non smentiscono la tua determinazione! mah guarda ne ho altre 2 di foto......ancor migliori di altri 2 esemplari...ma non riesco a caricarle.... tuttavia se fosse possibile ringrandire l'immagine noteresti i riflessi verdastri dei cheliceri....per cui i dubbi sarebbero ancor minori...unico dubbio è che dalle foto trovate sul web di vari esemplari di segestria..ho notato che la tela di questo ragno è molto piu spessa e ben rifinita di quelle che normalmente vedo sul web...non so.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 La seconda foto diciamo che in effetti fa pensare anche a me a Segestria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2010 So che non è serio sbilanciarsi, ma io non avrei dubbi. Quella postura, affacciata alla tana, è tipica della Segestria sp.. Per quanto riguarda la ragnatela, l'aspetto dipende anche da quanto è vecchia la tana: all'inizio è quasi trasparente come quella della mia foto; poi, il ragno la ripassa più volte fino a farla diventare spessa e bianca. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bankino Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 ecco la terza foto che non riuscivo a caricare.......ho dovuto comprimere il file......si vede molto piccola....cmq. http://img215.imageshack.us/i/ragnoserratura2.gif/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Come gia detto sembrerebbe (e con pochi dubbi ) Segestria sp. Per fare identificazioni serie però, su questo forum, richiediamo foto dignitose dell'esemplare, e le misure dello stesso. Questo perche, nonostante in questo caso le peculiari 6 zampe in avanti, i cheliceri verdi, la tela, facciano subito pensare a Segestria, nei ragni è sempre meglio andare cauti con le identificazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati