Tralck Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Salve, mi chiamo Davide e sono un nuovo iscritto; apro questo post per cercare di identificare questo ragno: Data:26/08/10 Luogo:Iglesias provincia di Cagliari (Sardegna) Posizione e microhabitat: l'ho trovato scavando un fosso in campagna.. Dimensioni del ragno: 2cm Ecco Alcune Foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Potrebbe essere una Cteniza sp, ma aspetta risposte da chi ne capisce di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Ciao, confermo il genere..una bella femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tralck Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2010 Grazie per le risposte.... volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi anche come allevarla....so che bisogna metterla in un recipiente con almeno 15cm di terra perchè scava in terra e fa li la sua ragnatela... sapete darmi qualche altra dritta tipo cosa li do da mangiare o altre informazioni utili??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 Dovresti ricreare il tipo di habitat in cui l' hai trovata, quindi stesso tipo di terreno ( la profondità di 15 cm va bene ) e puoi nutrirla con gli insetti piuù comuni (coleotteri soprattutto). Sono ragni che passano l' intera esistenza nella loro tana sotterranea quindi potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 ....... potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede. ...solo se hai molto ........ molta fortuna, perché non è detto che la catturino subito; magari, all'ennesimo passaggio davanti alla botola. Io ne ho una da un mese e non ho visto ancora niente; gli ospiti sparicono, ma decide lei quando farli sparire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tralck Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 ....... potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede. ...solo se hai molto ........ molta fortuna, perché non è detto che la catturino subito; magari, all'ennesimo passaggio davanti alla botola. Io ne ho una da un mese e non ho visto ancora niente; gli ospiti sparicono, ma decide lei quando farli sparire. io ho provato a metterli una cavalletta ieri...ma è ancora in giro viva....è normale???spero non muoia di fame =/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Non catturano prede grandi; di norma solo quelle che possono tirare dentro la tana. Quando ci ho messo una cavalletra troppo grossa, il giorno dopo l'ho ritrovata senza una zampa posteriore, ma ancora in forma, e l'ho liberata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2010 Il ragno è stato stabulato? Ha scavato, etc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tralck Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Il ragno è stato stabulato? Ha scavato, etc? si ha gia scavato....la cavalletta è molto piccola...meno della metà del ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 E allora bene così, lascialo ambientare ancora per qualche giorno e prova a nutrirlo nuovamente in seguito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Comunque non morirà certo di fame. Non si nutre tutti i giorni ed ha un metabolismo lentissimo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Scusate se sporco con un messaggio senza fini scientifici.....ma quanto è bello sto ragno????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Scusate se sporco con un messaggio senza fini scientifici.....ma quanto è bello sto ragno????? ... bello, sì, ma un tantino irritabile ....; probabilmente, ci vede poco e si mette sulla difensiva. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Già, veramente un ragno stupendo . Un pò fesso , diciamolo , ma stupendo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati