Jump to content

Iglesias (CA) - Cteniza sp.

Tralck
 Share

Recommended Posts

Salve, mi chiamo Davide e sono un nuovo iscritto; apro questo post per cercare di identificare questo ragno: Data:26/08/10 Luogo:Iglesias provincia di Cagliari (Sardegna) Posizione e microhabitat: l'ho trovato scavando un fosso in campagna.. Dimensioni del ragno: 2cm Ecco Alcune Foto: ajlbab.jpg2r6d6yc.jpg

Grazie per le risposte....

volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi anche come allevarla....so che bisogna metterla in un recipiente con almeno 15cm di terra perchè scava in terra e fa li la sua ragnatela...

sapete darmi qualche altra dritta tipo cosa li do da mangiare o altre informazioni utili???

Dovresti ricreare il tipo di habitat in cui l' hai trovata, quindi stesso tipo di terreno ( la profondità di 15 cm va bene ) e puoi nutrirla con gli insetti piuù comuni (coleotteri soprattutto). Sono ragni che passano l' intera esistenza nella loro tana sotterranea quindi potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede.

....... potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede.

...solo se hai molto :uups: ........ molta fortuna, perché non è detto che la catturino subito; magari, all'ennesimo passaggio davanti alla botola.

Io ne ho una da un mese e non ho visto ancora niente; gli ospiti sparicono, ma decide lei quando farli sparire.

....... potrei osservarlo solo per alcuni secondi al momento della cattura delle prede.

...solo se hai molto :uups: ........ molta fortuna, perché non è detto che la catturino subito; magari, all'ennesimo passaggio davanti alla botola.

Io ne ho una da un mese e non ho visto ancora niente; gli ospiti sparicono, ma decide lei quando farli sparire.

io ho provato a metterli una cavalletta ieri...ma è ancora in giro viva....è normale???spero non muoia di fame =/