PiErGy Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Vi documento la nerdissima riproduzione di questa specie. Lo so, si poteva fare qualcosa di più professionale - il contenitore era decisamente piccolo e una teca di vetro sarebbe stata molto più idonea - e sicuramente il De Vita mi ucciderà dopo aver visto la foto dell'accoppiamento sul coperchio del faunabox L'accoppiamento è stato rapidissimo, non ero neppure certo dell'avvenuta fecondazione della femmina. Ma l'aggressività spaventosa della femmina nei confronti del maschio al secondo tentativo mi è sembrata di buon auspicio. Questa è la foto scandalosa del primo tentativo, in data 20 aprile 2010: nel mio intento si sarebbero dovuti accoppiare dentro il faunabox e non è stato affatto rassicurante osservare il maschio e la femmina spingersi fuori dal contenitore; pensavo avessero bisogno di meno spazio, probabilmente la grande quantità di tela non dava modo al maschio di corteggiare la femmina... Ma è bastata un po' di attenzione e la dovuta cautela per arginare questo imprevisto. Ho lasciato l'ovisacco, deposto a metà giugno, alla madre. Questa la situazione in data odierna: le ninfe (qualche giorno fa molto mobili) sono divenute spiderlings che a breve dividerò: Vi tengo aggiornati con qualche buona foto dei piccolini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Professionale come sempre! Ma in fondo i risultati ci sono stati, avanti così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Sì, ma non importa dove arrivi, importa come ci arrivi, è risaputo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Trash! Ma complimenti lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 LOL... cioè... la femmina è grossa come il faunabox ma quanto è cresciuta???! Comunque Grande pier!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Spettacolo... bravo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Eccoli finalmente !!!! !!!! Complimentoni Piergiò, sentitissimi come sempre !!! Nonchè meritati Ps : Pterinochilus murinus rcf " Usumbara red " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Lo so... Ma resto piuttosto dubbioso sul fatto che sia soltanto una varietà cromatica, non ho indagato bene in proposito e non ho articoli scientifici in merito, volevo essere prudente. Se hai notizie precise o letteratura fammi sapere... Grazie dei complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Vi tengo aggiornati con qualche buona foto dei piccolini Poi mi torni la femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 complimenti ^^.... mi piace sempre vedere queste cose.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 lool vabbe dai piu o meno è come avverrebbe in natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 spiderlings che a breve dividerò Poi fai un tunnel a Puyol, succedi a Obama e ti sposi con Claudia Schiffer! :lol: P.S. E poi ti svegli tutto sudato. P.P.S. Tornando seri: complimentoni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 .. e ti sposi con Claudia Schiffer! :lol: Ma non è ancora morta? lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 No, è semplicemente entrata nella categoria Emme I Elle Effe. Poi mi torni la femmina Piergy, lasciala a me! Ho subito il trauma dei tre maschi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 complimenti Piergy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati