Jump to content

Allevamento grillilocuste

ilragno

Recommended Posts

Ho tenuto una decina di giorni il vasetto con la torba nel fauna box per consentire la deposizione

ora l'ho prelevato e messo in un contenitore aperto sul coperchio di un acquario.....

sto aspettando la schiusa...e vedo nella torba miriadi di bastonccelli biancastri immobili e coriacei (sono molto piccoli)....e mi chiedevo se fossero quelle le uova dei grilli....

domanda stupida???

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok grazie a tutti!!!!!!

spero che tutto vada per il verso giusto

....e vai!!!!!!

sono nati i primi microgrilli.....sono davvero micro...più piccoli di un moscerino....

ho ridotto in polvere il mangime a scaglie per pesci.....va bene?

Guest volothar

Si direi che va bene, anche io uso il mangime per pesci. Dai anche pezzettini di carota o di mela per fornirgli da bere, occhio se usi carta imbevuta i piccoli annegano molto facilmente anche con quella

*Enrico*

...farò così grazie[;)]

1005 messaggi....congratulazioni!!![:D]

...un ultima estrema domanda!!!

allora:

ho tenuto il vaso nel fauna box per una 7imana......poi l'ho messo in incubazione sull'acquario

....e, da 4-5 giorni, ho le schiuse.....in teoria dovrebbero essere usciti tutti? (visto che non vedo più schiudersi uova)

non vorrei ce ci fosse un'altra ondata di schiuse

voi come vi regolate?

• 3 weeks later...

Salve, mi è appena arrivata una scatola con una 15na di grilli (sul marroncino di colore) non ho ancora allestito come si deve la scatola di cartone con i contenitori per le uova, anche perchè non ho capito esattamente come va fatta, in pratica ci devo solo mettere i porta uova , il cibo e la roba da bere? nient'altro?

By Aldo

[8D]

Se nè parlato tantissime volte...

comunque in sostanza l'allevamento dei grilli non presenta alcuna difficolta.

Metti dentro al contenitore dei porta uova o cartone ondulato come rifugio; un po' di legumi, carote, arancia, patata/o mela come cibo, e

un sottovaso nel quale dovrai mettere del cotone umido ove i grilli possano idratarsi e magari un altro piccolo sottovaso dove inserire del cibo secco (cibo in scaglie per pesci...ecc.).

Metallo

Ok, ho fatto come detto, solo un problema (credo) ieri mi sono arrivati i grilli, sta mattina, ho fatto più o meno quello che avevate detto (non ho usato sottovasi ma tappi di barattoli)poi ho spostato lo scatolone sul balcone sul retro della mia casa... che ha una particolarità a cui li per li non ho pensato, è tuoalmente rivestito in plastica!!

mi spiego, in pratica, è un balcone chiuso, in modo da non far entrare acqua quando piove... il problema è che in estate, la temperatura passa dai26-28 gradi esterni negli ultimi tempi anche di più) a temperature altissime, anche se cmq con umidità molto alta...

In pratica ho tenuto dalle 5 circa alle 7 i miei grilli a una temperatura di "40"!!!!! se non più gradi!! li ho levati subito dopo essermene accorto...( purtroppo li avevo messi quando il sole non batteva sul balcone e quindi non ci ho fatto caso)

Ho controllato i grilli sicuro della catastrofe, e invece vedo che più o meno stanno tutti bene... eccetto uno (che stava messo male gia prima) che sembra essersi spezzato le gambe posteriori e uno che è fermo come un baccalà disteso sul cartone e muove solo le antene...

Consigli su cosa fare? (ho anche nebulizzato per riportare l'umidità che era un po scesa)

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Dimenticavo, questi grilli, a detta del negoziante vengono da zone africane, non sono italiani (probabilmente si sapeva gia, cmq meglio precisare :))

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]