The_Reaper Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Bravo, allora passa a prendermi Pensavo che la definizione "Aracnofilo Pezzente" fosse abbastanza esaustiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdor The Walrus Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Direi che posso praticamente confermare la mia presenza.Da Milano si può fare una bella macchinata, non ho nessuna intenzione di pagare la benzina da solo perché sono un Aracnofilo Pezzente. Genio, ma non si era detto che col treno risparmiavamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Se andiamo in più di due, risparmiamo in auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdor The Walrus Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Giusto, non ci avevo pensato. Però tieni conto che per risparmiare in treno bisogna prenotare almeno un mese prima. Ergo, organizziamoci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2010 AAA cercacasi passaggio da Torino o posto vicino in cui incontrarsi e partire assieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Ciao ragazzi questo il link del sito ufficiale di Arachnodays http://www.arachnodays.it ricordo agli eventuali espositori che il pernottamento per gli stessi è gratuito. Vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti, spero che questo evento possa essere un segnale forte per chi vorrebbe toglierci un altro pezzo di terraristica e non mi riferisco solo ai politici ma anche a presunti terrariofili che si accaniscono contro quei pochi che credono ancora che l'aracnofilia sia parte imprescindibile della terraristica e come tale debba essere difesa. Di seguito, gli articoli in merito all'evento, del caro amico Prof. Enrico Stella nostro testimonial d'eccezione che con grande affetto ci sostiene in questa lotta... http://www.consiglidiviaggio.it/news.ph ... om=&ucat=& http://www.culturalnews.it/dettaglio.asp?id=17934 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Vincenzo, parlo a titolo personale, ma lo faccio qui pubblicamente. Come sai io mi sono ritirato dal discorso terrariofilia perchè sono oramai stanco di trascinare una battaglia che mi ha visto in primissima linea ma che alla fine mi ha quasi trasformato nel capro espiatorio degli insuccessi. Io ho sempre creduto nella Scienza e da essa partivo per far sentire le nostre ragioni. La "lista" è nata da questi presupposti... Ho sempre dubitato delle azioni di sfondamento (quelle di Schiff, per capirsi), sebbene Dino sia un mio caro amico, sebbene abbiamo combattuto fianco a fianco e sebbene io riconosca che senza di lui la lista non sarebbe assolutamente arrivata dov'è adesso. Questo è quello che siamo riusciti a fare, nel bene e nel male. Il mio tempo ora è finito e Aracnofilia, come gruppo, ha altri decisori. Io sono solo un "vecchio consulente"... Stimo però moltissimo chi - come te - si da da fare in modo serio, concreto e senza doppi fini commerciali per portare avanti una battaglia che un tempo fu anche la mia. Nel mio profondo spero fortemente nella rinascita dell'allevamento di qualità in Italia anche se - lo devo ammettere - attualmente non vedo grandi spiragli. Perchè tu sei una mosca bianca, perchè la legge è comunque ambigua e perchè il mercato è funestato da orde di ragazzini che comprano ragni per far show, allettati da mercanti da strapazzo, in particolare stranieri ma non solo. E questo a causa di mancanza di cultura naturalistica, la cosa contro cui Arancofilia si è battuta più di tutti! Quello che invece ci tengo a dire e a dirti - ed è molto importante - è questo: io ho lasciato la terrariofilia. Punto. Non ne voglio più parlare, buona fortuna a tutti coloro che ci mettono ancora tempo e voglia. Comunque sia la mia linea è ed è stata chiara e definita da sempre. Ma personalmente non capisco chi continua a mettere gratuitamente il bastone fra le ruote per gelosia, rancore o quant'altro. Mi spiace che ciò accada, mi spiace se a farlo sono amici, mi spiace perchè - in generale - il nihilismo non porta da nessuna parte. Io ho sempre pensato che chi vuole cambiare le cose debba tirare fuori i coglioni e agire, non fare sabotaggio fine a se stesso. E questo vale in generale, non solo per i ragni. Oppure, se si è convinti che proprio non ci sia più nulla da fare, bisognerebbe dedicarsi ad altro e nel contempo starsene zitti. Un abbraccio Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scofield Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Buongiorno a tutti vorrei sapere dove è possibile trovare la lista degli espositori con i relativi indirizzi mail o contatti telefonici! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Il primo link non è corretto, lo riporto http://www.consiglidiviaggio.it/news.php?s...&ucat=& E' possibile avere un calendario con gli orari dei vari seminari ed eventi? Sul sito non c'è un programma e credo sarebbe molto utile per chi, come me, è interessato a seguirne qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Matteo grazie di cuore per le tue parole, mi sono di conforto, ma soprattutto grazie per l'impegno e la dedizione profusa in Aracnofilia e in questo forum, sei un grande... A breve sul sito della fiera la scaletta dei convegni. Apro una piccolissima parentesi per quelli che dicono che ci occupiamo di aracnidi solo per lucro...il sottoscritto collabora col progetto americano Orianne che si occupa della salvaguardia e la reintroduzione del Drymarcon couperi in natura, ogni anno donerò più della metà dei babys che mi nasceranno a questa organizzazione in florida, per la reinmissione nel loro habitat...per i non addetti ai lavori si tratta di esemplari in lista rossa cioè quasi estinti, valore di ogni piccolo 800/ 1000 € che donerò " A GRATIS " per chi non conoscesse il significato della parola donare, ed io sarei quello che si sbatte per i 10 € del ragnetto?...L'ipocrisia e l'invidia come diceva Matteo non ha fine, ma questa è l'Italia o meglio questi sono i pseudo terrariofili italiani, sono nauseato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Scusate se mi intrometto esulando dal discorso, volevo solo segnalare che confermo la mia disponibilità nell'organizzare una macchinata da Milano per la mostra Arachnodays. Partiamo da Milano e ci fermiamo a pernottare da amici, quindi per chi volesse unirsi, si parte il sabato e si torna la domenica. Al momento sono liberi tre posti, contattatemi via PM per non intasare il thread. Pier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hogna radiata Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Se non ci saranno imprevisti ci sarò anch'io. Per chi di roma possiamo organizzarci e andare insieme, fatemi sapere in privato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaka22 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Sul sito ufficiale di Arachnodays non c'è l'elenco degli espositori, verrà pubblicato prima o poi? Ne sapete qualcosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Non vorrei apparire insistente ma ribadisco la richiesta già espressa da alcuni utenti nel thread.. Sarebbe utile per tutti avere al più presto il programma definitivo in termini anche di orari circa le due giornate dell'evento. Non per altro ma ad esempio io parto da Milano con una macchinata e devo iniziare a programmare bene il tutto, visto che sono a sei ore da Nazzano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Anche io mi accodo, anche perche o diverse persone che aspettano notizie da me e vorrebbero sapere un pò di più su cosa c'è e non c'è, costo del biglietto, chi sono gli espositori e quanti sono. Per gli orari mi pare che ci sono Pier, dovrebbero essere visitatori 10.00 – 18.00; chiusura 19.00, visitatori 09.00 – 17.00; disallestimento 18.00 – 20.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati