Mr.T Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Salve a tutti mi presento, mi chiamo Tony e sono un amante della fotografia naturalistica macro.... visto il mio interesse per il piccolo mondo riguarda anche gli aracnidi credo che questo forum possa essere interessante! Giusto per farvi comprendere la mia passione potete visitare il mio sito www.laspinaphoto.tk dove potrete vedere qualche mio scatto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto e complimenti per la tua passione! Ho visto il sito, bellissime foto! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.T Inviato 30 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto e complimenti per la tua passione!Ho visto il sito, bellissime foto! Mara Grazie mille Mara per il benvenuto e per i complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto Bellissimi i paesaggi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.T Inviato 30 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto Bellissimi i paesaggi! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto anche da parte mia. Mi associo ai complimenti per le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Benvenuto e complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Davvero belle foto! PS: sei sicuro che esista "Bufo siculus"? Non ne ho mai sentito parlare... In Sicilia dovrebbero esserci i classici rospi comuni Bufo bufo spinosus (che è un po' più grande di Bufo bufo bufo che si trova al nord...) e il rospo smeraldino, come pare quello in foto, Bufo viridis (che fra l'altro è stupendo! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Belle foto ma soprattutto nickname clamoroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.T Inviato 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Intanto grazie a tutti per i complimenti! Davvero belle foto! PS: sei sicuro che esista "Bufo siculus"? Non ne ho mai sentito parlare... In Sicilia dovrebbero esserci i classici rospi comuni Bufo bufo spinosus (che è un po' più grande di Bufo bufo bufo che si trova al nord...) e il rospo smeraldino, come pare quello in foto, Bufo viridis (che fra l'altro è stupendo! ) Per Kaiser Scorpion, il Bufo siculus è una classificazione recente del rospo smeraldino che vive in sicilia. comunque per non perdermi troppo in chiacchiere quì puoi trovare già qualcosa Bufo Siculus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Ti ringrazio! Ignoravo totalmente questa novità tassonomica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Complimenti per le foto, anche per quella spiritosa della libellula ruotata di 90°. Ho visto che hai fatto delle belle foto di Argiope trifasciata (non Argiope bruennichi). E' già comparsa anche qui e c'era il dubbio che fosse presente in Italia. Evidentemente, c'è. uigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Benvenuto e complimenti per il sito . Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.T Inviato 4 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Intanto buon anno a tutti e grazie per i complimenti!!!! Complimenti per le foto, anche per quella spiritosa della libellula ruotata di 90°. ...mmm... ma a quale libellula ti riferisci che è ruotata di 90°??? non è che ti riferisci alla Trithemis annulata in verticale, in questo caso esemplare femmina è nella tipica posizione detta "ad obelisco", peculiarità degli esemplari di questa specie!!! nessuna rotazione! Ho visto che hai fatto delle belle foto di Argiope trifasciata (non Argiope bruennichi).E' già comparsa anche qui e c'era il dubbio che fosse presente in Italia. Evidentemente, c'è. luigi Questa invece mi mancava....non è un'argiope di bruennichi??? mi daresti qualche informazione in più sulle due specie e le relative differenze? in questo campo ho tutto da imparare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ho visto che hai fatto delle belle foto di Argiope trifasciata (non Argiope bruennichi).E' già comparsa anche qui e c'era il dubbio che fosse presente in Italia. Evidentemente, c'è. luigi Questa invece mi mancava....non è un'argiope di bruennichi??? mi daresti qualche informazione in più sulle due specie e le relative differenze? in questo campo ho tutto da imparare! Io ho solo osservato che non è un Argiope bruennichi; opistosoma troppo appuntito, annulazione delle zampe troppo fitta, striatura troppo fitta e regolare ecc... L'altra specie è piuttosto rara, ma è stata già segnalata e fotografata in Sardegna. Per saperne di più, ci vuole l'intervento di qualche moderatore; io sono solo un osservatore dilettante e, personalmente, non ne ho mai vista una. luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati