Gabriele Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Interessante, ricordo almeno un'altro post al riguardo, http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=10005&hl E' stato poi spedito quell'esemplare per l'identificazione? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 No, mai spedito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giottax Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2009 A me, se ne avete uno mandate a me... Metto sotto il Wild e via... mi state chiedondo di ucciderla??!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2009 Come avrai capito dagli altri post il tuo ritrovamento è di particolare interesse in quanto riguarda una specie che, stando alla letteratura scientifica, non dovrebbe trovarsi dalle tue parti. Come ti ho gia detto in privato sarebbe importante ai fini di una segnalazione scientificamente ineccepibile recuperare almeno un esemplare per poterlo identificare seriamente, ovvero attraverso l'osservazione dell'epigino allo stereoscopio. E' un genere stagionale, ovvero che muore con l'arrivo dell'autunno, quindi l'esemplare da te immortalato non ha ancora molto da vivere. Una femmina genera moltissimi piccoli e il prelievo di un paio di esemplari, soprattutto se a fine ciclo e dopo aver deposto, non intacca minimamente la popolazione locale. Ovviamente se l'idea non ti aggrada e deciderai di non aiutarci, beh, nessuno ti giudicherà. Ci tengo però a ribadire quanto sarebbe importante poter avere un paio di esemplari sotto alcool. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 La butto lì : e catturarla, aspettare che finisca la sua ormai breve esistenza e poi spedirla ?? Si può fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Per me è fattibilissimo, se appunto si parla di ragni stagionali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giottax Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 forse per voi che siete abituati a maneggiarli!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Se riesci bene, se non riesci fa niente Nessun problema. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Bhè, se riesci a catturarla ma non te la senti di allevarla fino alla morte, mi offro volontaria..non abitiamo poi così lontano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giottax Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 Bhè, se riesci a catturarla ma non te la senti di allevarla fino alla morte, mi offro volontaria..non abitiamo poi così lontano. Anubis dove stai? ma ormai è passato un sacco di tempo.... e chi la trova più, poi qui sta pure diluviando da qualche giorno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 eh, la temperatura in questi giorni è scesa parecchio, quindi dubito che sia ancora viva, nel caso io dal venerdì alla domenica lavoro a Nora, se ti vuoi fare una passeggiata mi trovi lì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati