Anubis Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Ciao a tutti, ieri mia cugina mi ha portato uno scorpioncino. L'ha trovato nell'archivio della banca dove lavora e l'ha salvato appena in tempo dalle scarpe dei colleghi! Essendo particolarmente ignorante nel riconoscere gli scorpioni chiedo il vostro aiuto, anche prechè non so se la checklist sia stata aggiornata per la Sardegna. Data: 23/10/2009 Luogo: Cagliari Posizione e microhabitat: nell'archivio del Banco di Napoli Dimensioni dello scorpione: cm1,5 di corpo senza contare coda e telson. Qui trovate la foto: http://www.flickr.com/photos/mara_l/4038773223/sizes/l/ Grazie! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Che bello! Molto probabilmente si tratta di E. sicanus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Ciao Anubis, in Sardegna è presente l'E. flavicaudis e l'E. sicanus. Il tuo è senza dubbio un Euscorpius sicanus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 24 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2009 Grazie a Kaiser e Giogio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 22 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Ed ecco ieri la sorpresa..sono bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Bellissimi e splendide foto! La macro dei piccolini è assurda, sembrano di vetro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Mi aggrego ai complimenti, macro pazzesca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2010 Bellissimi, adoro gli scorpioncini appena nati. Ovviamente da amante della fotografia non posso che farti anche io i complimenti per la macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2010 Che fortuna che la femminuccia fosse in dolce attesa eh! Sono bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Straordinaria la seconda foto dei piccoli, semplicemente straordinaria ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Grazie! Si, è stata una fortuna incredibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Eccezionale!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2010 Gli scorpioncini sono scesi dalla madre, nella foto si vedono anche i resti della prima muta. Li ho separati dalla madre e isolati in singoli contenitori. Vorrei tenerne solo un paio e liberare gli altri, posso farlo subito o mi consigliate di crescerli un pò? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2010 Il bianco dei piccolini invita troppo a fare foto in bianco e nero..solo che sono talmente bianchi che è difficile azzeccare il giusto contrasto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 Beh in natura se la caverebbero da soli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati