Vai al contenuto

Dedicato a tutti/e voi!

Emanuela

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... non sono mai stata una vera e propria aracnofobica. (in compenso sono una "blattofobica")

Forse grazie al fatto che il ragno in sè è un animale che so essere utile. Per quanto possibile ho anche sempre evitato di eliminare le tele di ragno da casa mia....però ho sempre cercato di evitare gli incontri ravvicinati con questi animali.

Non ho mai fatto incubi che riguardassero ragni, ma ne ho fatti molti che riguardavano le blatte

stanotte ho fatto un sogno sereno e bellissimo: entravo in una cantina piena di "teloni" e di ragni giganti, tra cui un tarantolone peloso arancione e nero (che ho visto in qualcuna delle vostre foto), un Cteniza sp nero come il primo che postato qui sul forum, diversi altri dei ragni che mi avete aiutato a identificare. Nelle tele una caterva di blattone gigantesche (nell'ordine dei 20 cm) e anche delle blatte vive he passeggiavano sui muri. (nella tela della tarantola c'erano anche due tartarughe di terra :lol: ...vabbeh...ma in sogno è lecito anche questo ^_^ )

fino a una settimana fa' avrei vissuto il sogno come un mezzo incubo (facciamo anche 2/3) ...invece stamattina al risveglio (causato bruscamente dal suono telefono) ero dispiaciuta perchè "non avevo visto la fine" ^_^ ...

Credo che il cambio d'ottica sia molto merito vostro.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per seguire il forum costruttivamente e con interesse.  :D

Le tue parole dimostrano quello che spesso noi diciamo, ovvero che chiunque, con un po di buona volontà, non può rimanere indifferente al fascino di questi animali. Basta approcciarsi con interesse e progressivamente per scardinare qualsiasi timore ingiustificato.

Le tue parole non possono che far piacere a chi partecipa e a chi gestisce questa comunità. E per questo ti ringrazio ancora una volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che ti stia avvicinando a questo mondo, però obiettivamente il sogno lo trovo alquanto inquietante... !!!! :D

Di sereno non ha proprio nulla... !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che ti stia avvicinando a questo mondo, però obiettivamente il sogno lo trovo alquanto inquietante... !!!! :D

Di sereno non ha proprio nulla... !!! :D

infatti...razionalmente poteva essere inquietante...di sereno c'era lo stato d'animo con cui l'ho vissuto,

In fondo se ci pensi la differenza tra un bel sogno e un incubo la fa essenzialmente il modo in cui viene percepito....non tanto le immagini oggettive del "film".

potevo sognare di essere in una cantina piena di ragni e blatte ed esserne atterrita, aver voglia di scappare, e magari non riuscirci...e quindi svegliarmi con 140 pulsazioni al minuto e con la fretta di accendere la luce e di guardare che sotto il letto non ci fossero sorprese nella realtà.

invece ho sognato di essere nella stessa cantina piena di ragni e blatte, ma di essere assolutamente tranquilla, desiderosa di restarci per osservare e fotografare il tutto.

la cosa "bellissima" è che il mio subconcio "regista", per la prima volta non ha attribuito alcuna connotazione minacciosa a un contesto che persino a te, che suppongo non sia "blattofobico", appare obiettivamente inquietante!

ti sembrerà ridicolo...ma sognare ragni e blatte senza svegliarsi terrorizzati, per certe persone puo' essere un grande traguardo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il fatto che i tuoi nemici numero uno: la blatte, venissero imprigionate e sterminate da i tuoi nuovi alleati: ragni, sicuramente ha giovato avivere il sogno in modo sereno!!

ma le tartarughe??? ^_^ :lol: :o un po' ci assomigliano alle blatte: corazzate, piantate a terra però poi non vedo altre motivazioni!

secondo me il sogno finiva che le salvavi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tartarughe??? :o ^_^ :D un po' ci assomigliano alle blatte: corazzate, piantate a terra però poi non vedo altre motivazioni!

secondo me il sogno finiva che le salvavi :D

la motivazione è sicuramente che la mattina precedente, nella realtà, avevo registrato un mini filmato con delle tartarughe che si accoppiavano. Credo siano finite nel sogno loro malgrado...certamente in situazione per loro meno appagante. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il particolare delle tartarughe nella tela mi ha comunicato una certa inquitudine. Un pò come tutto il sogno nel complesso, del resto .

Io inoltre, riconosco che quando mi capita di sognare i nostri beniamini, son sempre brutti sogni, o per lo meno angoscianti.

Della serie : " il mondo è bello perchè è vario.. " ^_^ Ne siamo un tipico esempio direi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti