Vai al contenuto

Zurigo (svizzera) - Tegenaria sp.

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

scrivo da zurigo, dove abito da ormai cinque anni.

sono un neofita e soprattutto un ignorante totale in materia di ragni.

..e, mi scuso con tutti quelli che sono qui, ma i ragni non sono proprio la mia

più grande passione. sono "fobico", sì sono "aracnofobico".

scrivo su questo forum perché vorrei delle informazioni.

intanto vi presento l'oggetto di discussione:

questo ragno (nelle foto sotto) perseguita la mia vita domestica, nel senso che

lo trovo spesso nelle cantine e nei locali al pian terreno della lavanderia. queste

foto sono del terrazzo, e una volta l'ho trovato in casa nell'angolo tra parete e

soffitto. qui da noi, fuori c'è molto verde. moltissimo.

la foto è stata scattata..

luogo: balcone coperto.

data: 5 ottobre 2009

ore: 21.00, serata abbastanza umida.

posizione microhabitat: per terra, sulla parete, e sul telaio della porta-finestra.

dimensioni: corpo circa 10/15 mm. con le zampe 40/60 mm.

lo torvo spesso anche di giorno per le scale (pareti e pavimento) che portano alle cantine,

e sul pavimento della lavanderia al pian terreno del nostro palazzo.

cammina veloce e quando scappa è velocissimo.. e cerca sempre di entrare

attraverso le porte. l'ho visto ieri, che appena aprivo la porta, ha tentato, velocissimo,

di raggiungere l'entrata. ho richiuso e lui si è fermato. ho riaperto e c'ha riprovato velocissimo.

insomma, per me e la mia ragazza (anche lei fobica) è una paura costante.

ecco, ve lo presento..

CLICCA PER LE FOTO:

http://picasaweb.google.com/fabricazurigo/...ls-35oBvZYouig#

grazie e spero possiate aiutarmi con più informazioni possibili.

un saluto

marco ciardelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi una femmina di Tegenaria sp., decisamente robusta oltretutto.

Strano che errino in giro per casa, di solito rimangono stabulate sulle loro tele a lenzuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti