Matteo82 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 mi chiamo Matteo, scrivo da un paesino nell'entroterra pesarese, naturalmente adoro gli Aracnidi, ma anche i Rettili. Abitando praticamente quasi in campagna qua si possono incontrare molte specie di ragni e qualche scorpione, ho già fatto alcune foto che posterò prossimamente nell'apposita sezione. Ho già delle conoscenze basilari sugli Aracnidi e sugli Artropodi in generale, avendoli studiati al Liceo scientifico e qualcosa all'università (dal punto di vista paleontologico), ma voglio imparare tutto sulle specie locali e sicuramente grazie a questo fantastico sito ci riuscirò!! Sicuramente mi troverò bene in questo forum ancora un saluto a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Ciao benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Falcondragon Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto,anche a me la passione è cominciata in campagna La natura è la cosa più bella che esiste spero che ti troverai bene con noi ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto!! Cosa hai studiato degli artropodi a livello paleontologico? Scusa se te lo chiedo ma sono curioso perchè anche io mi diletto a leggere libri di paleontologia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo82 Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto!! Cosa hai studiato degli artropodi a livello paleontologico? Scusa se te lo chiedo ma sono curioso perchè anche io mi diletto a leggere libri di paleontologia... Ciao! Ho studiato soprattutto le Superclassi Chelicerata, Crustacea e Trilobitomorpha. Tra i primi la Classe Merostomata e gli Ordini Eurypterida e Xifosurida (i limuli per intenderci), tra i secondi le Classi Cirripedia e Ostracoda, tra gli ultimi naturalmente la Classe Trilobita. Queste sono le Classi più rappresentate (e quindi le più studiate) a livello fossile nei sedimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto Matteo!!!!!!! Ma risiedi a Castelvecchio vicino a Monte Porzio per caso?? Ho così tanti punti esclamativi perchè non sai che ho abitato tutta la vita, prima di alcuni mesi fa che mi sono trasferito, a circa 10/15km da te. Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo82 Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto Matteo!!!!!!! Ma risiedi a Castelvecchio vicino a Monte Porzio per caso?? Ho così tanti punti esclamativi perchè non sai che ho abitato tutta la vita, prima di alcuni mesi fa che mi sono trasferito, a circa 10/15km da te. Benvenuto! Si!! te dove abitavi prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 CARRAMBA!! Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Benvenuto anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Benvenuto Matteo!!!!!!! Ma risiedi a Castelvecchio vicino a Monte Porzio per caso?? Ho così tanti punti esclamativi perchè non sai che ho abitato tutta la vita, prima di alcuni mesi fa che mi sono trasferito, a circa 10/15km da te. Benvenuto! Si!! te dove abitavi prima? Hehe! A Mondolfo... Bene, un'altro compaesano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati