Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi chiamo Matteo, scrivo da un paesino nell'entroterra pesarese, naturalmente adoro gli Aracnidi, ma anche i Rettili.

Abitando praticamente quasi in campagna qua si possono incontrare molte specie di ragni e qualche scorpione, ho già fatto alcune foto che posterò prossimamente nell'apposita sezione.

Ho già delle conoscenze basilari sugli Aracnidi e sugli Artropodi in generale, avendoli studiati al Liceo scientifico e qualcosa all'università (dal punto di vista paleontologico), ma voglio imparare tutto sulle specie locali e sicuramente grazie a questo fantastico sito ci riuscirò!!

Sicuramente mi troverò bene in questo forum :D

ancora un saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!! Cosa hai studiato degli artropodi a livello paleontologico? Scusa se te lo chiedo ma sono curioso perchè anche io mi diletto a leggere libri di paleontologia...

Ciao! Ho studiato soprattutto le Superclassi Chelicerata, Crustacea e Trilobitomorpha.

Tra i primi la Classe Merostomata e gli Ordini Eurypterida e Xifosurida (i limuli per intenderci), tra i secondi le Classi Cirripedia e Ostracoda, tra gli ultimi naturalmente la Classe Trilobita. Queste sono le Classi più rappresentate (e quindi le più studiate) a livello fossile nei sedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Matteo!!!!!!! Ma risiedi a Castelvecchio vicino a Monte Porzio per caso??

Ho così tanti punti esclamativi perchè non sai che ho abitato tutta la vita, prima di alcuni mesi fa che mi sono trasferito, a circa 10/15km da te. :D

Benvenuto! :lol:

Si!! te dove abitavi prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Matteo!!!!!!! Ma risiedi a Castelvecchio vicino a Monte Porzio per caso??

Ho così tanti punti esclamativi perchè non sai che ho abitato tutta la vita, prima di alcuni mesi fa che mi sono trasferito, a circa 10/15km da te. B)

Benvenuto! ;)

Si!! te dove abitavi prima?

Hehe! A Mondolfo... :lol:

Bene, un'altro compaesano. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti