Vai al contenuto

Lycosidae

Messaggi raccomandati

Guarda, so che Lycosa erythrognatha raggiunge dimensioni ragguardevoli, ma obiettivamente potrebbero esserci Lycosidae più grossi o di dimensioni altrettanto notevoli. :lol:

Lycosa erythrognatha:

2521921194_30fe918c72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e veramente stupenda...personalmente se si potessero trovare alle fiere(si trovano in commercio?) provvederei immediatamente ad aquistarle...a mio parere forse sono anche meglio delle migali,poi se esiste un licosidae grande quanto una Theraposa..il forse sparisce in un lampo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Lycosidae delle dimensioni di una Theraphosa sp. non esiste , però senza dubbi questi animaletti sono una forza della natura, un vero spettacolo. Certamente più intelligenti delle migali, e non meno "fiere" in proporzione ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono degli animali affascinanti (è grazie ad un incontro con un Lycosidae quasi 20 anni fa che è cominciata la mia passione per i ragni), dal più piccolino a quelli più grandi.

Delle vere macchine da guerra e con degli aspetti comportamentali e abitudini veramente interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai..lo so benissimo che non esistono licosidae grandi quanto una theraposa,fantasticavo un po!a non avete risposto alla mia domanda se si possono trovare incommercio,magari anche a qualche fiera(tipo cesena il prossimo anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile, dipende se l'allevatore di turno che passa in fiera decide di portarsi dietro Araneomorfi da vendere o meno..

Io a Rovigo 2008 comprai una coppia di Lycosidae egiziani (almeno così mi fu riferito dal venditore), in altre occasioni non ne ho mai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che eri ironico, lo ero anch'io.

Alle fiere estere se ne trovano. Ad esempio, mi risulta che in Germania , se ti presenti con Zoropsis spinimana molti allevatori l'accettano di buon grando perchè lì non ne hanno. Araneidi venduti in Italia, è davvero difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro in Germania sono soliti spacciarti una specie per un'altra.. A Stoccarda trovai uno che vendeva Hogna radiata come Lycosa. Comunque conosco un po' di Tedeschi e di Zoropsis non gliene frega niente (B)) dato che sono anche là abbastanza diffusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque conosco un po' di Tedeschi e di Zoropsis non gliene frega niente (^_^) dato che sono anche là abbastanza diffusi.

Ah si ?? Pensa che l'avevo rubata al migdaniano questa chicca !! B) Prendetevela con lui..!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti