brux Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 salve ragazzi! mi stavo chiedendo se da qualche parte(no in italia) esistesse un Lycosidae di dimensoni ragguardevoli tipo 5cm di corpo.possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Guarda, so che Lycosa erythrognatha raggiunge dimensioni ragguardevoli, ma obiettivamente potrebbero esserci Lycosidae più grossi o di dimensioni altrettanto notevoli. Lycosa erythrognatha: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceccuzzo Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Bellissima! Da dove proviene questo Lycosidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Busto Arsizio! No, scherzo, è un Lycosidae diffuso praticamente in tutto il continente sudamericano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceccuzzo Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Busto Arsizio...la terra di merdor (per chi conosce il mitico: "lo svarione degli anelli")... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2009 oppure anche la Lycosa singoriensis , un bel bestione da quanto ho capito si trova anche in Europa verso le zone della Romania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 e veramente stupenda...personalmente se si potessero trovare alle fiere(si trovano in commercio?) provvederei immediatamente ad aquistarle...a mio parere forse sono anche meglio delle migali,poi se esiste un licosidae grande quanto una Theraposa..il forse sparisce in un lampo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Un Lycosidae delle dimensioni di una Theraphosa sp. non esiste , però senza dubbi questi animaletti sono una forza della natura, un vero spettacolo. Certamente più intelligenti delle migali, e non meno "fiere" in proporzione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Sono degli animali affascinanti (è grazie ad un incontro con un Lycosidae quasi 20 anni fa che è cominciata la mia passione per i ragni), dal più piccolino a quelli più grandi. Delle vere macchine da guerra e con degli aspetti comportamentali e abitudini veramente interessanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 e dai..lo so benissimo che non esistono licosidae grandi quanto una theraposa,fantasticavo un po!a non avete risposto alla mia domanda se si possono trovare incommercio,magari anche a qualche fiera(tipo cesena il prossimo anno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Tutto è possibile, dipende se l'allevatore di turno che passa in fiera decide di portarsi dietro Araneomorfi da vendere o meno.. Io a Rovigo 2008 comprai una coppia di Lycosidae egiziani (almeno così mi fu riferito dal venditore), in altre occasioni non ne ho mai visti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2009 Avevo capito che eri ironico, lo ero anch'io. Alle fiere estere se ne trovano. Ad esempio, mi risulta che in Germania , se ti presenti con Zoropsis spinimana molti allevatori l'accettano di buon grando perchè lì non ne hanno. Araneidi venduti in Italia, è davvero difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Più che altro in Germania sono soliti spacciarti una specie per un'altra.. A Stoccarda trovai uno che vendeva Hogna radiata come Lycosa. Comunque conosco un po' di Tedeschi e di Zoropsis non gliene frega niente () dato che sono anche là abbastanza diffusi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Comunque conosco un po' di Tedeschi e di Zoropsis non gliene frega niente () dato che sono anche là abbastanza diffusi. Ah si ?? Pensa che l'avevo rubata al migdaniano questa chicca !! Prendetevela con lui..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati