Drugo Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Questa è la Segestria che ho catturato in quel di Todi nella scampagnata descritta in questo topic, misura circa 1,8 cm di corpo. L'incontro è avvenuto nel secondo pomeriggio, vi erano diverse tane soprattutto di piccole dimensioni su di un muretto di un magazzino di campagna, la catturai col metodo del ramoscello e si dimostrò già da allora molto aggressiva, la scambiai ingenuamente per un maschio ma sono sempre più convinto che sia una femminuccia. La allevo da un mese e la soddisfazione è più che modesta, per motivi pratici ho dovuto rifarle il terrario e dunque ho avuto modo di fotografarla (mi dispiace se è rannicchiata ma non mi andava di disturbarla ulteriormente per farla mettere in posa. Confermate la mia identificazione? Mi sapreste stimare l'età e se farà ancora mute? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Davvero grazie... 42 visualizzazioni zero risposte (almeno sull'identificazione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Davvero grazie... 42 visualizzazioni zero risposte (almeno sull'identificazione) Ma son passate solo 14 ore da quando hai messo il post! Attendi con pazienza e qualcuno ti risponderà. Può darsi che ancora non si è sicuri e stanno facendo delle ricerche al riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 O magari non ce ne frega niente e, visto che non è il nostro lavoro, facciamo finta di non vedere!!!! :rolleyes: :rolleyes: La pazienza è la virtù dei forti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 O magari non ce ne frega niente e, visto che non è il nostro lavoro, facciamo finta di non vedere!!!! :rolleyes: :rolleyes: La pazienza è la virtù dei forti.... Se non ve ne frega niente e fate finta di non vedere fatti vostri, sarebbe un pò incoerente con tutto lo spirito del forum e poco carino verso di me. Conosco la velocità d'azione degli utenti di questo forum e la sensazione è stata proprio quella che questo topic sia stato ignorato........ se poi qualcuno stia facendo ricerche a riguardo mi sembra improbabile (non impossibile), sono stati identificati ragni molto più complicati in minor tempo, il caso di questa segestria non credo sia di forti complicazioni visto che io stesso credo di averla identificata in maniera esatta, avendo forte stima per la comunità ho comunque deciso di chiedere se fosse giusta l'identificazione della specie e del sesso e se fosse possibile capirne l'età....... il secondo post era dedito a ringraziare per la maniera in cui ero stato ignorato che con molta sincerità non è stata di mio gradimento. Forse sono stato un pò prolisso, paranoico e fastidioso ma le mancanze di carineria non amo tenermele dentro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Ciao..premetto che non sono un esperto, ma mi sento di confermare la tua identificazione..date le dimensioni dovrebbe trattarsi di un adulto, per il sesso non posso aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Hei ciao Drugo Sì, è Segestria florentina, probabilmente femmina adulta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 E' comunque un forum,non una chat.Può anche capitare che si visualizzi la discussione e si non abbia voglia di rispondere o tempo per farlo in quel momento.Lo spirito è questo.Quando qualcuno vuole rispondere,lo fa. L'ho trovata del tutto fuori luogo la tua uscita.Buttarla sul personale non ha senso. Ci vuole pazienza e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Le risposte nei forum da che mondo è mondo si attendono sul lasso temporale di tre giorni (72 ore). E infatti è regola della netiquette non "uppare" un messaggio prima di quella data. Per cui la tua uscita Drugo è altrochè fuori luogo. C'è poi da dire che la gente che partecipa ad un forum lo fa per passione e davvero nessuno la obbliga a ripondere. Lo si fa per piacere e quando si può... La prossima volta che necessiti di una determinazione in mezzora (alle tre del mattino), rivolgiti al più vicino Museo di Scienze Naturali. Se ti va bene, ti indirizzeranno verso uno del dieci/quindici aracnologi in Italia, dove son certo ti risponderanno in dieci minuti, dopo il caffè. MatteoG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Avete ragione le mie uscite sono state capricciose, pretendenti e di cattivo gusto, spero possiate accettare le mie scuse, non mi comporterò più male in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 La giornataccia capita a tutti, dai. Alle Segestrie poi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati