Vai al contenuto

Todi (PG) - Segestria florentina


Messaggi raccomandati

Questa è la Segestria che ho catturato in quel di Todi nella scampagnata descritta in questo topic, misura circa 1,8 cm di corpo.

L'incontro è avvenuto nel secondo pomeriggio, vi erano diverse tane soprattutto di piccole dimensioni su di un muretto di un magazzino di campagna, la catturai col metodo del ramoscello e si dimostrò già da allora molto aggressiva, la scambiai ingenuamente per un maschio ma sono sempre più convinto che sia una femminuccia.

La allevo da un mese e la soddisfazione è più che modesta, per motivi pratici ho dovuto rifarle il terrario e dunque ho avuto modo di fotografarla (mi dispiace se è rannicchiata ma non mi andava di disturbarla ulteriormente per farla mettere in posa.

Confermate la mia identificazione? Mi sapreste stimare l'età e se farà ancora mute?

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari non ce ne frega niente e, visto che non è il nostro lavoro, facciamo finta di non vedere!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

La pazienza è la virtù dei forti....

 

Se non ve ne frega niente e fate finta di non vedere fatti vostri, sarebbe un pò incoerente con tutto lo spirito del forum e poco carino verso di me.

Conosco la velocità d'azione degli utenti di questo forum e la sensazione è stata proprio quella che questo topic sia stato ignorato........ se poi qualcuno stia facendo ricerche a riguardo mi sembra improbabile (non impossibile), sono stati identificati ragni molto più complicati in minor tempo, il caso di questa segestria non credo sia di forti complicazioni visto che io stesso credo di averla identificata in maniera esatta, avendo forte stima per la comunità ho comunque deciso di chiedere se fosse giusta l'identificazione della specie e del sesso e se fosse possibile capirne l'età....... il secondo post era dedito a ringraziare per la maniera in cui ero stato ignorato che con molta sincerità non è stata di mio gradimento.

Forse sono stato un pò prolisso, paranoico e fastidioso ma le mancanze di carineria non amo tenermele dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque un forum,non una chat.Può anche capitare che si visualizzi la discussione e si non abbia voglia di rispondere o tempo per farlo in quel momento.Lo spirito è questo.Quando qualcuno vuole rispondere,lo fa.

L'ho trovata del tutto fuori luogo la tua uscita.Buttarla sul personale non ha senso.

Ci vuole pazienza e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte nei forum da che mondo è mondo si attendono sul lasso temporale di tre giorni (72 ore). E infatti è regola della netiquette non "uppare" un messaggio prima di quella data. Per cui la tua uscita Drugo è altrochè fuori luogo. C'è poi da dire che la gente che partecipa ad un forum lo fa per passione e davvero nessuno la obbliga a ripondere. Lo si fa per piacere e quando si può...

 

La prossima volta che necessiti di una determinazione in mezzora (alle tre del mattino), rivolgiti al più vicino Museo di Scienze Naturali. Se ti va bene, ti indirizzeranno verso uno del dieci/quindici aracnologi in Italia, dove son certo ti risponderanno in dieci minuti, dopo il caffè. :lol:

 

MatteoG

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione le mie uscite sono state capricciose, pretendenti e di cattivo gusto, spero possiate accettare le mie scuse, non mi comporterò più male in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..